Ormai OnePlus ha svelato il top di gamma di quest’anno eppure ancora qualcosa bolle in pentola e molto presto potremmo assistere alla presentazione di un altro dispositivo. Secondo quanto dichiarato da OnePlus, l’azienda starebbe concentrando le proprie forza per la realizzazione ed il commercio di smartphone anche non top di gamma ma, di fascia media.

Oggi un nuovo Smartphone passa la certificazione di FCC e si tratta di un dispositivo OnePlus; sono state anticipate alcune caratteristiche anche se molte rimangono ancora nascoste.

Il presunto OnePlus potrebbe essere il primo di una lunga serie di Smartphone di nome ancora incognito, del resto FCC certifica che il nuovo OnePlus, numero di serie ONE E1005, adotterà un processore diverso da quelli utilizzati fino ad ora, in quanto lavora ad una frequenza operativa pari a 1,9Ghz Quad Core. È èiuttosto difficile poter dire con certezza quale Cpu utilizza questo Smartphone, ma secondo XDA gli unici due chip che rispettano la frequenza dichiarata sarebbero Helio X10 MT6795 e Snapdragon 801: ovviamente queste sono solo speculazioni.

Image-007

Interessante è l’immagine sovrastante che mostra una prima foto del dispositivo che riprende molte linee estetiche dei dispositivi visti in questo 2015, probabilmente la scelta di OnePlus è quella di costruire un dispositivo ad un prezzo più accessibile mantenendo però il design premium ed un Hardware di tutto rispetto. Oltre al processore, il nuovo dispositivo sarebbe dotato di una connessione LTE veloce a 850, 900, 1800 e 1900 MHz e di un cavo d ricarica USB Type-C come quello di OnePlus 2.

Secondo alcune fonti il nuovo OnePlus potrebbe realmente chiamarsi OnePlus X ed indirizzerebbe l’azienda cinese in un precorso simile a quello di alcune aziende al giorno d’oggi, proprio per il fatto di realizzare non solo device top di gamma ma andando a ritagliarsi un’altra fetta di mercato. Attualmente però, questo nuovo OnePlus X rimane un mistero, anche se nei prossimi giorni potremmo assistere all’ufficializzazione di alcune caratteristiche tecniche più dettagliate.

Via 1 | FCC certifications