Noi di HDroid abbiamo individuato per voi una serie tra i servizi hosting gratuiti che vi consigliamo di provare. Abbiamo stilato una classifica nel quale descrivere ognuno di essi.

 

 

Altervista

1297355991altervista_free3

Altervista è forse il più usato tra gli hosting gratuiti che è possibile usare. Con questo servizio avremo la possibilità di creare un sito, un blog o un forum e avremo a disposizione diversi strumenti che ci serviranno per personalizzare al meglio il nostro sito internet. Altervista ha un punto in più poichè è affiliato a google adsense e quindi si avrà la possibilità di inserire le pubblicità anche avendo un dominio di terzo livello. L’unico inconveniente sarà quello di dover dividere i compensi con Altervista ma non possiamo pretendere di non avere nessuna limitazione in un servizio gratuito. Altervista inoltre possiede una grande comunità in cui vi sarà possibile relazionarvi con gli utenti e avere un supporto costante.

 

Blogger

Blogger-com-logo

Blogger (“blogspot” per i più vecchietti fra di voi) è un servizio di hosting gratuito concesso da Google, non conosciamo bene questo servizio ma sappiamo che una volta creato il vostro blog avrete la possibilità di relazionarvi con altri blog in questa grandissima piattaforma, un pò come succede sul celebre social network Tumblr.

 

Hostinger

Hosting-de-pago

Questo servizio di hosting lo abbiamo scoperto qualche tempo fa, la cosa interessante del servizio è il fatto di creare un sito internet con diverse estenzioni e quindi avere un tocco di originalità nel nostro dominio. Anche qui il supporto non sembra male. La cosa positiva è il fatto di poter creare diversi siti con un solo account. Mentre la cosa negativa se vogliamo è il fatto che avendo un dominio di terzo livello (e non essendo Hostinger affiliato a Google) non potremo inserire le pubblicità di Google Adsense.

 

WordPress.com

wordpress-com

Un ulteriore modo di hostare gratuitamente un sito internet è usare la piattaforma WordPress.com che ci permetterà di avere come consiglia lo stesso nome, il CMS wordpress installato automaticamente e pronto all’uso. Vi consigliamo quindi di provare anche questo.
Abbiamo avuto il piacere di usare ognuno di questi servizi e tutti sono ottimi per le funzioni che offrono.

Spero come al solito di avervi chiarito le idee anche su questo argomento.