Oggi vi voglio mostrare uno speaker della Audio Dynamix: vi presentiamo lo X05-UE3 V4.0. Abbastanza compatto e qualità sopra la media per chi non vuole spendere tanto.

Confezione

adx x05-ue3 1

Parliamo di una confezione molto semplice e compatta dove troviamo la cassa ben imballata, un piccolo manuale delle istruzioni ed il cavetto micro usb per la ricarica. Il cavetto aux è integrato nel retro della cassa in una guida apposita.

adx x05-ue3 4

Caratteristiche tecniche

adx x05-ue3 2

E’ molto semplice da utilizzare e di fatti sulla parte superiore della cassa dell’X05-UE3 ci sono tutti i pulsanti: da sinistra si parte con il tasto di accensione che serve anche per accoppiare i dispositivi via bluetooth, i tasti back e next foward per scorrere tra le canzoni, il tasto play/pause/risposta chiamata, i tasti + e – per aumentare e diminuire il volume ed infine un tasto M per regolare l’EQ tra 4 livelli diversi regolando in modo diverso bassi, medi ed alti. Il modulo bluetooth integrato è un V4.0 con un range di connessione fino a 20 metri facilmente accoppiabile a PC, devices Android o iOS. La batteria è integrata ed è da 2600mAh e per quanto l’ho utilizzata io son riuscito ad arrivare sulle 10 ore di utilizzo tramite bluetooth (oppure circa una 20ina con aux) ad un livello audio sopra la media per far si che si sentisse per tutta casa. Le due casse da 5watt RMS ciascuna (max 12watt ognuna) sono posizionate sotto la griglia e son realizzate in kevlar e son da 16 core ed ognuna è racchiusa in una camera acustica a sé per ottimizzare al massimo il rendimento del suono.

adx x05-ue3 5

I materiali dell’X05-UE3 ispirano molta solidità: infatti il corpo principalmente è in metallo misto ad ABS sul fronte e sul retro dove troviamo il cavetto aux “incastrato” e le due prese AUX e micro USB per la ricarica. Le dimensioni per una cassa del genere non sono nemmeno tanto generose, infatti misura 180 x 82 x 54 cm ed il suo trasporto è agevolato dal manico a mò di stereo portatile anni ’80 da spalla.

Suono

La connessione bluetooth non ne pregiudica la qualità anzi a mio parere, a livello di volume, è molto meglio la connessione bluetooth perché permette di arrivare ad un volume maggiore rispetto all’AUX.

adx x05-ue3 3

Suono molto pulito e bassi profondi (situati sotto i due driver da 5 watt e si possono intravedere nel distacco tra la base di appoggio e la griglia) e, come già detto prima è possibile regolare l’EQ in base alle vostre preferenze di ascolto. Anche durante le chiamate il suono è molto pulito e la voce si sente limpida e chiara ed anche a chi sta dall’altra parte arriva una voce chiara senza disturbi o eco.

Conclusioni

Son rimasto molto soddisfatto dallo X05-UE3 sia per la qualità del suono sia per il rapporto prezzo/qualità. Molto solida e comoda da trasporare anche grazie alla sua maniglia; ha molto poco da invidiare agli speaker bluetooth  di marche più rinomate. Per l’acquisto potete trovarla su amazon in duplice colorazione: blu o nera al costo di 59.99€ scontati del 45% dal prezzo originale.