Cerchi uno sfondo in particolare ma non sai dove cercare? Hai bisogno di Wallhaven!

A tutti sarà successo di avere bisogno di uno sfondo per il desktop o semplicemente per poterlo impostare come background in qualche progetto, o ancora da modificare e sviluppare nei vari editor grafici (Photoshop, Gimp, ecc).

Molte volte anche io mi metto a cercare direttamente su Google le immagini che penso mi interessino, ma c’è un problema, a volte la ricerca su Google è molto generica e quindi va a finire che i risultati non saranno esattamente come li cerco ma soprattutto non si tratterà sempre e comunque di sfondi. È proprio in questo caso che ci viene in contro Wallhaven. Questo è un sito che ci permetterà di selezionare tantissimi sfondi e immagini in modo semplicissimo. Il nome ricorda le due parole inglesi “Parete” o “Muro” e “Rifugio”, forse perchè effettivamente lo stile del sito ricorda proprio una parete in cui ci stanno “attaccati” tutti gli sfondi.

 

Andiamo a dare un occhiata da vicino

Quello che dobbiamo fare è visitare la pagina di Wallhaven in modo da ritrovarci sulla homepage del sito. Fatto questo avremo diverse possibilità:

  • Cercare direttamente uno sfondo

Homepage Wallhaven

 

  • Caricare una nostra immagine

Per poter caricare un immagine però, sarà necessario registrarsi al sito, così facendo avremo accesso al servizio che ci permetterà di fare l’upload dei nostri sfondi o immagini.

Registrazione e login Wallhaven

Spero di esservi stato utile, come sempre se avete bisogno di supporto non esitate a contattarci.