Quelli che stiamo per mostrarvi sono i risultati dei benchmark di una delle varianti del Samsung Galaxy S7 che verranno presentate nel corso della presentazione ufficiale Unpacked ormai confermata per il 21 Febbraio, con un giorno di anticipo rispetto all’inizio ufficiale del Mobile World Congress di Barcellona.

galaxy-s7-weibo

Il grafico parla chiaro, i risultati sono semplicemente sorprendenti e i 125200 punti totalizzati riescono a farsi strada tra i numerosi dispositivi in commercio surclassando tutti i concorrenti, S6 incluso (con 82,000 punti). Iphone 6s con un punteggio paria a 132000 punti non può essere confrontato con S7, a maggior ragione se consideriamo che il punteggio più alto deriva dalla più bassa risoluzione del display dell’Iphone (1920 x 1080), mentre quella QHD del Samsung Galaxy S7 grava di più per via dell’elevato numero di pixel da controllare.

Samsung non sarà però l’unica a puntare sul nuovo Snapdragon 820, parliamo infatti di un processore che con ogni probabilità apparirà su tantissimi device nel corso del 2016 e che dunque potrebbero diventare diretti competitor dello top di gamma di casa Samsung.

Come accaduto con Galaxy S6 Edge potremmo trovarci davanti a più varianti con processori differenti. Attualmente il candidato di cui più si è parlato nei benchmark è l’Exynos 8890 che potrebbe intraprendere una strada diversa, tentando di superare persino Snapdragon 820.

Ovviamente non ci sono ancora conferme ufficiali ed occorre considerare che parliamo di processori che un volta giunti sul mercato potrebbero risultare leggermente diversi rispetto ai test eseguiti in fase di presentazione.