20160209_113937

Confezione

Abbastanza ricca: comprende ovviamente le cuffie Avantree Jogger, il cavetto proprietario per la ricarica con usb, gommini o spugnette di ricambio in base a come ci si trova meglio, il manuale delle istruzioni ed infine un sacchetto per il trasporto dell’headset.

Caratteristiche tecniche

Queste Avantree Jogger è il primo modello in assoluto che provo della categoria delle cuffie per jogging e ne sono rimasto alquanto colpito dalla confortevolezza con la quale si indossano: hanno in totale un peso di 23 gr e dimensioni di 85 x 72 x 26 mm con cavetto rigido ma flessibile.

20160209_114228

Per ricaricar le cuffie serve il cavetto usb fornito dal produttore dato che ha il suo attacco proprietario con un tappino in gomma proprio per renderle totalmente impermeabili al sudore ed acqua: la ricarica richiede circa un oretta e mezza per una completa e permette fino ad 8 ore di musica e 9 in chiamata grazie al microfono incorporato sull’auricolare destro ed un durata di standby fino a una ventina di giorni.

20160209_114320 20160209_114426

Questo headset è dotato di standard Bluetooth V2.1, che ormai è ben che trapassato dall’attuale 4.1 che consente anche il duplice accoppiamento, ma comunque fa abbastanza bene il suo lavoro. Naturalmente queste cuffie son nate per l’ascolto della musica in movimento e provandole su “strada” devo dire che son rimasto colpito da quanto rimangono ferme anche di fronte a grossi scossoni; unica pecca dell’ascolto musicale è la totale assenza di bassi e questo è dato dallo standard Bluetooth 2.1.

Naturalmente le Avantree Jogger sono compatibili con tutti i dispositivi dotati di bluetooth (Android, iOS, Windows Phone) e volendo possono essere accoppiate anche ad un PC per utilizzare durante chiamate Voip.

20160209_114259 20160209_114341

Sul padiglione destro c’è il tasto centrale che è il Multifunction Button che serve sia per l’accessione sia per l’accoppiamento via bluetooth (pressione prolungata da spento finchè il Led non lampeggia blue/rosso), con al suo fianco i tasti next track e previous track. Per comandare il volume bisogna utilizzare i tasti posti sul padiglione sinistro.

Conclusioni

Abbastanza soddisfatto dalla qualità dell’indossabile ma non mi ha convinto l’audio data la completa assenza di bassi ed è per questo che gli do 4 stelle. Comoda la pochette per portarsele dietro insieme ai suoi ricambi di gommini e spugnette.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon