Oggi parliamo di una cosa molto fastidiosa che può succedere nei nostri pc quando installiamo Firefox.

Come tutti voi saprete sicuramente, Firefox è uno tra i più famosi browser in circolazione, a mio modesto parere è il migliore e ormai uso solo questo nei miei pc, che siano distribuzioni Linux oppure nel sistema Windows. Ma andiamo al succo del problema, come avrete sicuramente intuito dal titolo, il problema che molti di noi abbiamo è il fatto che installando di default Firefox, molte volte questo risulta in lingua inglese (Personalmente mi succede solo quando lo installo su Linux).

A molti di noi sarà successo che cambiando la lingua direttamente dalle impostazioni del browser non cambia nulla. Anche riavviando il browser o il pc, rimane tutto in inglese. Per esperienza personale vi posso consigliare due metodi infallibili:

  • Disinstallare e reinstallare Firefox in lingua italiana
  • Installare il lenguage pack IT

 

Ovviamente vi farò vedere entrambi i modi. Per installare quindi Firefox in italiano, potremo cliccare su questo link che ci porterà direttamente alla pagina di download del browser in lingua italiana.

 

Se invece volessimo installare il lenguage pack IT dobbiamo procedere nel seguente modo:

 

Visitate questo link e cliccate su “Aggiungi a Firefox”. A questo punto installare e riavviate il browser.

 

Una volta fatto questo dovreste trovare il vostro browser in lingua italiana. Se riscontrate qualche errore potrete contattarci e cercheremo di risolvere insieme il problema. Grazie.