20160210_162031 20160210_161630

Confezione

Al suo interno troviamo le cuffie stereo TaoTronics Stereo Sport (TT-BH09), due paia di ricambio di gommini auricolari, cavo usb di ricarica, manuale d’istruzioni compreso l’italiano ed infine una comodo custodia semi-rigida con cerniere e tasca interna.

Caratteristiche tecniche

Per ora, dopo averne provati di modelli, posso definirle come le migliori cuffie da sport che abbia indossato e testato: spesso mi trovo ad andare a correre per un oretta circa ed ho deciso di utilizzarle accoppiate al mio Galaxy S6 e devo dire che non son rimasto entusiasta. Raramente rimangono in posizione le cuffie proprio perchè non hanno quell’archetto che avvolge la parte posteriore dell’orecchio, mentre queste, oltre all’archetto sul retro della nuca, hanno auricolari per arcuati che permettono di aggrapparsi bene all’orecchio e rimanere in posizione.

20160210_161713 20160210_161916

Le cuffie son dotate di standard Bluetooth v4.1, con ridotto consumo energetico, supportano l’aptX per fornire uno streaming musicale di alto livello ed infine integrano anche la tecnologia CVC 6.0 che aiuta nella riduzione dei rumori esterni ambientali e riduzione dell’eco. Sull’auricolare destro son presenti 3 tasti: Multifunction Button per accendere/spegnere le cuffie, accoppiarle, per comandare la musica e rispondere o rifiutar le chiamate. Inoltre è presente un piccolo LED multicolore che vi segnalerà quando è pronto per essere collegato via Bluetooth o quando è acceso o in fase di spegnimento. Inoltre sono presenti la porta micro usb per la ricarica coperta da un tappino di gomma, che è un po’ difficile da aprire, ma almeno assicura l’impermeabilizzazione e non fa entrare la polvere e i tasti del volume, posti nella parte inferiore, che permettono naturalmente di comandare il volume e cambiate traccia in caso di pressione prolungata. Il peso è di soli 141 gr per 136 x 132 x 54 mm, quindi fa di questo auricolare quasi una piuma che dopo indossato non sentirete nemmeno più indosso.

20160210_161617 20160210_161817

20160210_161740

Il suono trasmesso è di ottima qualità soprattutto grazie all’ultimo standard Bluetooth ed a l’aptX: i toni alti sono ben definiti e non troppo squillanti e posso dire altrettanto dei toni bassi che vengono resi il giusto per non appiattire il suono riprodotto. Ovviamente le cuffie sono compatibili con tutti i sistemi operativi per smartphone e possono essere collegate anche al PC, cosa che ho provato (Windows 10), e l’accoppiamento è molto rapido. La batteria promette una durata di circa 9/10 ore e devo dire che son riuscito a superarle tranquillamente arrivando alle 11/12 utilizzandolo sia per sessioni di jogging sia durante varie chiamate. La ricarica richiede un paio di ore per permettervi una carica completa, indicata da LED verde una volta conclusa.

Conclusioni

Questi TaoTronics TT-BH09 si son rivelati di altissima qualità a livelli di materiali, soprattuto perchè composti da Nano Coating per una protezione supplementare da urti, sudore, acqua o sporco. L’audio non delude per niente e grazie agl’auricolari in-ear (molto più comodi a parer mio) non avrete alcun fastidio durante qualsiasi sessione di ascolto o chiamata. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente ed è per questo che si merita tutte le 5 stelle.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon