Dopo, anzi prima di Samsung Galaxy S7, anche LG ha qualcosa da annunciare, LG G5 sarà uno dei migliori top di gamma del 2016 assieme al dispositivo di Samsung. Noi di HDroid avremo la possibilità di seguire in tempo reale assieme a voi tutte le presentazioni ufficiali più importanti.

Benvenuti sulla pagina Liveblog della presentazione di LG G5, uno smartphone che abbiamo un po’ trascurato in questi giorni per via della mole di articoli che ci sono giunti nell’ultimo mese. 

L’LG G5 Day inizia ufficialmente oggi, Lg è già pronta al lancio fissato per le ore 14:00 di oggi in cui tutti gli appassionati del settore mobile saranno presenti, in attesa del lancio ufficiale dei dispositivi LG e degli accessori che saranno compatibili con lo smartphone.

G5 avrà caratteristiche Hardware decisamente interessanti, si parte con il processore Snapdragon 820, Quad Core con frequenza operativa elevata, affiancato dalla nuova GPU Adreno 530 e da 4GB di Ram LPDDR4, il display sarà un QHD 2560 x 1440 pixel da 5.6 pollici (o forse da 5.3, le dimensioni sono da confermare).

La fotocamera del dispositivo sarà ad alta risoluzione, si parla di 16 Megapixel per la fotocamera principale e 8 per la fotocamera secondaria. Molto probabilmente si tratterà di un dispositivo Dual Camera supportato da messa a fuoco Laser che consentirà una velocità di messa a fuoco di un oggetto con una velocità incredibile.

Tra le caratteristiche più esclusive di LG G5 troviamo invece uno smartphone completamente rivisto, costruito con una scocca unibody che consentirà di rimuovere la batteria estraendola dal fondo dello smartphone tramite l’apposito carrellino soprannominato “Magic Slot”.

LG-G5-design-rinnovato-e-batteria-estraibile-dal-basso-RUMORS lg-g5-battery-module-leak

Il nostro Liveblog si articolerà nel seguente modo:

  • come di consueto troverete alla fine dell’articolo un blocco aggiuntivo che vi consentirà di ricevere aggiornamenti in tempo reale dell’evento direttamente sul vostro browser, senza necessità di aggiornare la pagina manualmente;
  • Tutte le novità verranno caricate durante lo svolgimento dell’evento e al termine seguiranno vari articoli di approfondimento per i prodotti presentati, perciò vi invitiamo a rimanere all’interno di quest’articolo per ricevere tutto in diretta.

Buona visione.





Segui la Diretta ⬇