Si tratta di una notizia che abbiamo diffuso ore fa a bordo del nostro sito in lingua nglese, Corning Gorilla Glass 5 è stato finalmente annunciato e sembra essere davvero resistente.

Le caratteristiche sembrano essere chiare, Corning si è focalizzata più che altro sulla resistenza all’impatto con il terreno, che sia sabbioso o roccioso non importa, Gorilla Glass 5 è stato assicurato per essere indistruttibile è la resistenza è garantita per cadute fino a 1,6 metri dal terreno.

Le dichiarazioni di Corning in merito a Gorilla Glass 5

“Con la successiva generazione di corning Gorilla Glass abbiamo portato la tecnologia del vetro su un nuovo livello. Gorila Glass 5 non è un eccezione, estende il vantaggio di Corning ovvero quello di proteggere dalle cadute garantendo performance rispetto ai vetri dei competitor.” dice John Bayne, vice presidente e manager generale di Corning Gorilla Glass. “Con diversi tipi di cadute che si verificano nella maggior parte dei casi in un’area compresa tra la vita e l’altezza delle spalle, sapevamo che migliorare le performance di caduta sarebbe stato un miglioramento importante e necessario”

Ecco perché Corning ha migliorato decisamente la resistenza agli urti e la qualità di visualizzazione del vetro Gorilla Glass ed ha sintetizzato tutte le novità in un video:

 

Sorgente: Corning