Che fine hanno fatto Allo e Duo?

Questi due servizi, lanciati da Google nel corso del Google I/O 2016, sono stati poco discussi successivamente. Abbiamo visto che la prima beta del servizio ha raggiunto il famoso APKMirror anche se purtroppo non è funzionante perché il servizio non è ancora attivo, se non per i dipendenti Google.

Finalmente giungono notizie sui due nuovi competitor di Telegram e Whatsapp e sembrano indicare che vedremo Allo e Duo installati di default su Android 7.0.

XDA ci aggiorna sullo stato delle due App | Allo e Duo in sostituzione di Messenger e Hangout:

  1. There is no such thing as a third level beta tester. There are Googlers, trusted testers, and friends and family.
  2. Neither Hangout nor Messenger will be going anywhere.
  3. Allo only supports Allo messages at this time, there is no cross-app messaging, Google Voice or SMS support.

Tradotto:

  1. Non esiste una cosa come un beta tester di terzo livello. Ci sono Googler, tester di fiducia, gli amici e la famiglia.
  2. Né Hangout né Messenger andranno da nessuna parte.
  3. Allo supporta solo messaggi Allo in questo momento, non vi è alcun sistema di messaggistica cross-application, niente Google Voice o supporto agli SMS.

A quanto pare Google Hangout e Messenger non andranno da nessuna parte e molto presto potrebbero essere chiuse da Google; Allo e Duo prenderanno il loro posto con funzioni “più fresche” ed interessanti.

Se davvero vedremo Allo e Duo abilitati su Android 7.0 Nougat significa che le app sono ormai prossime al rilascio (probabilmente ad Agosto) e che la vostra registrazione, in attesa delle due applicazioni sta volgendo al termine.

Sorgente: XDA Developers