Finalmente dopo tanta attesa è giunto il momento di svelare la nuova interazione con i messaggi video con un’ottica decisamente focalizzata sulla multimedialità, Google Duo è finalmente disponibile sul Play Store per Android e anche sull’App Store per i dispositivi IOS.

Non ci resta che provare questa nuova applicazione, che potrebbe non apparire immediatamente disponibile al pubblico anche se la data di ufficializzazione indica che oggi è il grande giorno per Google.

Google ha anche postato su YouTube un nuovo video che mostra l’applicazione Duo in funzione, le novità sono interessanti e molto probabilmente si tratta di un’applicazione che potrebbe candidarsi come un buon competitor dell’ormai rinomatissimo Skype e anche delle altre applicazioni Sociali come WhatsApp e Telegram.

La tecnologia dietro a Duo è stata migliorata molto nei mesi di sviluppo, Google sottolinea quanto sia stato complicato rendere Duo così leggera e veloce, in grado ti avviare una video-chiamata anche in condizioni di scarsa rete e di rendere tutto più veloce anche nei momenti più disparati.

La dichiarazione di Google, la data è quella di oggi:

Oggi, stiamo rilasciando Google Duo – una semplice applicazione di video chiamate 1-a-1 disponibile per Android e iOS. Duo perde la complessità delle video chiamate, in modo che si può essere insieme con coloro che amiamo in qualunque momento ed in qualunque luogo in cui ci si trovi.


Ovviamente manca all’appello un’altra delle App già svelate da Google, parliamo di Allo, l’app sociale per la messaggistica in tempo reale che non abbiamo ancora avuto modo di provare.

Per scaricare Google Duo dal Google Play Store potete andare sulla pagina ufficiale dello store.

Aggiornamento 9:21 – : Google ufficializza che la data di ufficializzazione dell’applicazione è fissata per la giornata di oggi ma chiarisce che potrebbe non essere immediatamente disponibile al download sullo store Android.

Sorgente: Google