Una tastiera da gaming serve sempre, questa firmata Victsing non ha un nome particolare ma un numero di modello ‘VTPC029B-vvit‘. Per comodità la chiameremo semplicemente tastiera (nel video mi sono sbagliato, si tratta di una tastiera a membrana e non meccanica).

CONFEZIONE

La confezione di cartone protegge al suo interno la tastiera che a sua volta è avvolta (scusate il gioco di parole) da una plastica da imballaggio, quelle con le bolle d’aria. Anche il cavo è ben confezionato. Troviamo anche un pratico manuale di istruzioni. Non ci sono i driver.

DESCRIZIONE

La tastiera ha un design molto bello, ha un corpo bianco con i tasti neri, è retroilluminata ma poi approfondiremo la questione. Con un rapido sguardo ho notato il cavetto USB che non è di buona fattura, è piuttosto economico e me ne sono accorto appena l’ho toccato. Per fortuna si tratta di una tastiera che il più delle volte rimarrà fissa e quindi non avremo problemi con la qualità del cavetto (i problemi li avremmo se avessimo a che fare con delle cuffie). Altra cosa che colpisce subito è il fatto che siano presenti i tasti ‘WASD‘ nelle frecce e viceversa, questo perchè, essendo una tastiera da gaming potrebbe succedere che i tasti della tastiera si consumino e così possiamo intercambiarli, NON si tratta di una tastiera meccanica, mi sono sbagliato ma è anche piuttosto facile cambiare i tasti (non è presente il kit per lo smontaggio). Abbiamo la possibilità di cambiare la colorazione in 7 diversi colori: Rosso, Verde, Blu, Azzurro, Giallo, Viola e Bianco. Possiamo regolare la luminazione con i tasti FN+PagSu/PagGiu oppure cambiare il colore semplicemente cliccando sul simbolo della lampadina presente vicino al tasto ‘Super’ a destra (il tasto super è il tasto con il simbolo di Windows). Nel complesso i materiali mi son sembrati abbastanza solidi e di buona qualità. Altra cosa che ho apprezzato è il fatto che abbia un supporto per appoggiare i palmi delle mani (molte volte non incluso nelle tastiere) molto comodo, ed è molto piacevole al tatto.

 

 

ESPERIENZA D’USO

L’ho usata per giocare a The Witcher 3, non ho avuto alcun problema. La tastiera viene riconosciuta subito dal sistema senza l’ausilio di alcun driver. Questo succede ovviamente anche sui sistemi GNU/Linux. Se però avete bisogno dei driver (nei remoti casi) potete chiedere al produttore che sicuramente sarà felice di aiutarvi. Avremo la possibilità di personalizzare i tasti a sinistra ‘G’ per effettuare delle rapide azioni in game. Per personalizzare la scelta rapida con i tasti “G” dobbiamo cliccare es. REC+G1. Peccato che il layout della tastiera sia inglese ma è comunque possibile utilizzarla tranquillamente poichè cambia solo la disposizione dei simboli e non delle lettere. Le mie considerazioni finali sono piuttosto buone, parliamo di una tastiera di buona qualità e che fa il suo dovere. Tutto sommato anche il prezzo non è altissimo, ci basterà dare un occhiata in giro per accorgercene.

IMG_0816

 

Se siete interessati ad acquistare questa tastiera da gaming Victsign, cliccate sul pulsante qui sotto!

compralo su amazon