Samsung Galaxy S7: Un anno senza dispositivi Note non può che far crollare le aspettative di Samsung in termini di guadagno, si trattava oltretutto di un dispositivo per la fascia professional ovvero qualcosa realizzato appositamente per coloro che cercano un dispositivo completo sotto ogni aspetto votato alla produttività assoluta.

Samsung Galaxy Note 7 è stato in grado di colmare queste aspettative ma non è bastato. Il problema delle esplosioni della batteria ha spaventato molta clientela che ha accusato Samsung di aver realizzato qualcosa che ha messo in pericolo la vita di molti utenti.

Effettivamente i casi di esplosione sono sempre stati inattesi e pericolosi, sono stati bruciati veicoli, alcuni voli sono stati cancellati per garantire la sicurezza degli utenti a bordo dei velivoli o ancora c’è chi si è trovato a dover affrontare ustioni anche gravi.

Le dinamiche degli incidenti non hanno scontato nulla al Samsung Galaxy Note 7 e a Samsung. L’azienda si  ritrovata a far fronte a rimborsi dei danni, alla sostituzione di dispositivi e alla perdita di grosse fette di mercato a causa della cessazione della produzione ormai confermata.

Riorganizzazione della produzione

Samsung vuole comunque andare avanti ed è per questo che ha annunciato l’intenzione di aumentare il livello di produzione dei dispositivi Samsung Galaxy S7 per cercare in qualche modo di rimediare alla situazione ormai insostenibile del calo di vendite dei prodotti Galaxy.