Action Camera Victsing, eccezionale prodotto. Vediamolo più da vicino!

 

CONFEZIONE

La confezione è fatta estremamente bene. Ci sono tre scompartimenti ordinati che ci permettono di ‘navigare’ al meglio fra gli accessori e la camera. Appena aperta troviamo un pacchetto contenente la action camera protetta da una spugna protettiva (ecco come si chiamava, nel video non mi veniva!) e con già la cover impermeabile montata. Nell’altro pacchetto troviamo tantissimi accessori che possiamo assemblare per utilizzarla al meglio. Per ultimo, sul fondo, troviamo un altro pacchetto contenente altri accessori e il manuale di istruzioni anche in lingua italiana, cosa apprezzatissima, fra l’altro è anche abbastanza intuitivo.

DESCRIZIONE

Passiamo alle caratteristiche vere e proprie della action camera e dei suoi accessori. Innanzi tutto è estremamente piccola, lo potete notare anche in una foto in cui la metto vicino ad una pendrive. Ma facciamo un giro intorno ad essa per vedere meglio quali sono i tasti con cui possiamo interagire, proprio di fronte possiamo notare il tasto Accensione/Spegnimento che fa anche da tasto Indietro/Menu. Di sfuggita possiamo leggere un HD 1080p che ci fa intuire che la camera gira video in FullHD. Lateralmente invece troviamo i tasti per switchare fra le opzioni o nei vari parametri. Mentre dalla parte opposta abbiamo lo slot per microSD e le entrate microHDMI e MicroUSB (per la ricarica, infatti è presente anche un cavetto nella confezione). In basso invece c’è una levetta che una volta spostata ci permetterà di estrarre la batteria da 900mAh. Infine per ultimo ma non per ultimo, sulla parte superiore troviamo il tasto OK che ci permetterà di scattare foto o avviare video e ovviamente fa anche da tasto selezione nel menu. La cosa importante riguardo al menu è che abbiamo anche la lingua italiana che possiamo cambiare andando sulla voce Languages.
Ma vediamo le caratteristiche più importanti di questa Action Camera Victsing:

  • DISPLAY 2 pollici IPS
  • DIMENSIONI 19,6 x 10,8 x 8,6 cm
  • VIDEO 1080p FullHD
  • FOTO 3MP interpolati a 12MP
  • DURATA BATTERIA 60/90min
  • DURATA RICARICA 2/3h Circa
  • FPS 30 (pensate che la mia camera Canon ne ha 25 quindi 30 sono pochi)
  • ISO 100/200/400
  • GRANDANGOLO 170/140/110/90°
  • CONNETTIVITA’ NO Wifi, MicroUSB, MicroHDMI, MicroSD (fino a 32GB, non inclusa)
  • SUPPORTO OS Windows (7 o superiore), Linux, Mac.

IMPORTANTE: Non è vero che si può utilizzare a 30 metri di profondità. Massimo 1m.

Ecco qui di seguito altri accessori inclusi:

1x Macchina fotografica di sport
1x Custodia impermeabile
1x Base
1x Porte di protezione (non impermeabile)
1x Indietro morsetto
2x Mount di Adesivo
1x Stand biciclette
1x Base
1x Adattatore
4x Nastro
3x Interruttore Supporto
1x Fissa Base
2x Nastro adesivo di 3M
2x Fasciatura
1x Batteria
1x Fune della metallica
1x Cavo per dati
1x Panno di pulizia
1x Manuale utente

 

ESPERIENZA D’USO

Nonostante i 30FPS che sono un pò pochi per un action camera ho avuto delle buone soddisfazioni. Nella parte fotografica forse un pò meno poichè i megapixel dichiarati non sono realmente quelli ma qualcosa meno, con l’interpolazione sono arrivato a 12MP ma quelli reali, come già detto, sono 3MP. Comunque l’ho utilizzata in montagna nella mia solita raccolta funghi e il risultato è stato soddisfacente, appena connessa a Linux non ho avuto problemi a farla rilevare dal sistema e anche su Windows non ho avuto alcun problema di incompatibilità.

CONSIDERAZIONI

Quello che penso è che il prezzo nonostante tutto sia onesto, perchè è comunque un ottimo prodotto, ve ne accorgerete nel momento in cui lo andrete a provare e verificare la qualità. Un altro pregio è il fatto che sia anche in Italiano quindi per forza di cose intuitiva. In realtà non ho nemmeno avuto bisogno del manuale di istruzioni (anch’esso in italiano) per poterla utilizzare. In sostanza consiglio il prodotto a tutti coloro che voglio provare l’esperienza di fare questo genere di video.

 

compralo su amazon