traduttore

L’azienda giapponese sta lavorando a un progetto molto innovativo e interessante, Panasonic ha pensato di costruire un traduttore in grado di elaborare in tempo reale il parlato direttamente in altre lingue.

Oltre a Google anche Panasonic sta investendo sulle traduzioni, ma lo fa in modo del tutto originale e inaspettato.

Come funziona il traduttore di Panasonic:

L’azienda ha lanciato un megafono in grado di trasformare la lingua recepita dal microfono in una lingua del tutto differente, l’innovazione si trova proprio tra questi due componenti; grazie a particolari algoritmi gestiti da un computer le frasi vengono tradotte e vengono diffuse dal megafono.

traduttore

Il progetto è in via di sviluppo, ma funziona, momentaneamente le lingue supportate sono: inglese, cinese, coreano; precisamente il dispositivo funziona in questo modo: viene captata la lingua e trasformata in una delle tre appena elencate, momentaneamente il megafono è in grado di tradure più di 300 frasi preimpostate ma sono possibili gli aggiornamenti per estenderle e si possono anche inserire manualmente dal display touch-screen.

Un dispositivo di questo tipo troverebbe ampio uso ad esempio nelle stazioni ferroviarie per richiamare l’attenzione in casi di emergenza.

Panasonic investirà molto su questo prodotto e ne migliorerà certamente la funzionalità estendendo il supporto anche alle altre lingue, l’azienda ha intenzione di vendere 10.000 unità entro il 2018 per sostenere i costi del progetto, solo successivamente ha intenzione di svilupparlo su larga scala

Via: webnews