Si tratta di una chiavetta USB particolare, capace di bruciare il vostro pc

L’inventore è Dark Purple, il quale ha pensato bene di creare un dispositivo distruttivo che potrebbe cadere in mani di qualche male intenzionato. In sostanza il funzionamento è piuttosto semplice ma estremamente dannoso.

Le pendrive come saprete, una volta collegate al pc, vengono alimentate da quest’ultimo tramite le periferiche collegate alla scheda madre e quindi all’alimentatore. Questa chiavetta USB denominata “killer” proprio per la sua potenza distruttiva, non fa altro che prendere più energia del dovuto e mandarla di nuovo indietro, provocando un incremento di energia verso quei componenti che, come la scheda madre, verranno bruciati.

Alcune volte si può avere la “fortuna” di scamparla poichè verrà bruciata solamente la periferica in uso, ma non si può mai sapere. Altre volte i danni potrebbero essere anche peggiori, rischiando quindi di bruciare anche altri componenti (processore, scheda video ecc).

Non sappiamo se c’è un modo per difendersi a questo, quello che sappiamo è che bisogna stare molto attenti, non lasciamo utilizzare il pc a persone di cui non abbiamo fiducia e ovviamente non accettiamo chiavette USB da chi non conosciamo.

VIA