Samsung sta lavorando per portare sui Galaxy S6, ex dispositivi top di gamma, i nuovi firmware che dovrebbero migliorare ulteriormente l’esperienza utente.

Prima di tutto però, la priorità va a Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, gli smartphone con il compito di rimediare al grosso calo di vendite provocato dall’uscita dal mercato di Samsung Galaxy Note 7.

I due top di gamma stanno infatti ricevendo alcune beta test nella speranza di poter procedere al rilascio quanto prima.

Anche Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono in attesa del nuovo firmware e per la felicità di tutti i suoi possessori possiamo finalmente concludere che entrambi i dispositivi riceveranno l’update che è attualmente in via di sviluppo.

Al contrario di quanto successo per gli ultimi top di gamma, per i quali è stata rilasciata una release di testing installabile, gli ex portabandiera della casa coreana non riceveranno alcun aggiornamento beta ma solo la versione definitiva.

Samsung Galaxy S6 è su GFXBench

Proprio poche ore fa, sul noto sito GFXBench è apparso un Samsung Galaxy S6 provvisto di Android 7.0 (non 7.1) e questo fa ben sperare.

samsung galaxy s6 ed s6 edge nougat android 7.0

Attualmente risulta difficile immaginare cosa il produttore ha deciso di portare sul dispositivo in termini di funzionalità, quello che confidiamo di vedere da parte di Samsung è una più accurata gestione della memoria Ram, dell’autonomia e delle prestazioni generali.

Non possiamo escludere che qualche dettaglio della nuova UI verrà introdotto per rinfrescare l’interfaccia Touchwiz UX del 2015.

Via: Sammobile