TIME.com stock photos

Anche su Instagram come succedeva già su Telegram, verremo avvisati se qualcuno fa uno screenshot alle nostre conversazioni. Questo tema interessa un pò tutti poichè ultimamente la nostra privacy può essere invasa non tanto dai social bensì dalla persona con cui stiamo parlando in un determinato momento.

Potrebbe succedere che un amico o una persona a me vicina faccia uno screenshot della nostra conversazione e che distribuisca il contenuto in giro, rendendo una conversazione privata all’attenzione di tutti. In questo senso, alcuni social si stanno evolvendo e stanno prendendo dei provvedimenti. Per quanto riguarda le chat segrete su Telegram e i messaggi temporanei su Instagram (che vengono eliminati dopo un tot di tempo) la pratica dello screenshot è un pò più controllata poichè verremo avvisati non appena il nostro interlocutore farà una stampa dello schermo. Ovviamente non avremo alcun avviso se qualcuno fotograferà lo schermo con un altro smartphone o con una fotocamera, questo è chiaro.

https-%2f%2fblueprint-api-production-s3-amazonaws-com%2fuploads%2fcard%2fimage%2f300013%2fnotification-thumb

Personalmente trovo un ottima cosa il fatto che vengano introdotte queste funzioni importantissime per proteggere il più possibile la privacy, il mio consiglio è quello di scrivere o mandare contenuti multimediali segreti a persone di cui vi fidate davvero.

VIA