Samsung Galaxy S8

L’attesa è altissima, Samsung Galaxy S8 fa di nuovo parlare di se, poche ore fa sul web sono apparse informazioni riguardanti la compatibilità del dispositivo.

Questa volta si tratta della mancanza della presa jack audio, una accessorio mai mancato nel campo della telefonia mobile di Samsung, secondo i rumors infatti il prossimo device potrebbe essere il primo di una lunga serie a esserne sprovvisto.

Per quali motivi Samsung Galaxy S8 non avrebbe la necessità del jack?

Non ci sono apparenti motivi, infatti lo smartphone non ha uno spessore critico che non ne consente l’utilizzo.

Da qualche anno tra le aziende di smartphone sembra che sia diventata di moda la rimozione del Jack 3,5 mm per questioni di design e spessore dimenticando che il design conta ma non giustifica la mancanza della funzionalità.

Personalmente trovo dannosa questa mancanza sul prossimo device della casa coreana in quanto l’utente è obbligato ad acquistare altri dispositivi per ascoltare i propri file multimediali oltre al problema di dover collegare sempre sulla stessa presa la ricarica e la cuffia, questo potrebbe portare a una netta diminuzione della vita dell’ USB Type-C e all’impossibilità di caricare e ascoltare nello stesso momento se non con l’uso di adattatori.

Naturalmente queste indiscrezioni non sappiamo se si avvereranno, per il motivo che il CEO Samsung durante la presentazione di Galaxy Note 7 dichiarò che i dispositivi Samsung avrebbero sempre avuto il Jack

Via: phonearena