HTC 11

HTC 11 potrebbe essere presentato al prossimo Mobile World Congress a Barcellona verso la fine del mese di febbraio.

Oggi parliamo delle caratteristiche di questo smartphone e delle nuove indiscrezioni sulle interessanti caratteristiche tecniche che riguardano l’hardware.

Secondo fonti abbastanza attendibili, come il Social Network Weibo, sembra infatti che il nuovo prodotto di HTC sia molto performante.

Le caratteristiche di HTC 11

Sul dispositivo probabilmente verrà incluso il potente processore Qualcomm Snapdragon 835 che include una GPU Adreno 540, da questa prima informazione il dispositivo si mostra già come top di gamma in quanto il processore utilizzato ha performances tali da poter supportare la realtà aumentata.

Lo smartphone dovrebbe montare una doppia fotocamera da 12 Mpx mentre la fotocamera frontale avrà 8 Mpx, non mancheranno nuove funzionalità per l’utilizzo di entrambe.

Una caratteristica che può sembrare inutile ma contribuisce all’effetto WOW riguarda la capienza della memoria di archiviazione di 256 GB e della RAM di ben 8 GB, penso che nonostante l’abbondanza di memoria questa possa sempre servire, la RAM non è mai abbastanza 🙂

Per quanto riguarda la batteria invece possiamo essere sicuri che lo smartphone non ci lasci a piedi, infatti parliamo di una batteria da ben 3700 mAh, non manca la tecnologia Quick Charge 4.0 (ricarica rapida) che permette di caricare il dispositivo in pochissimo tempo.

Design

La linea del dispositivo non dovrebbe differenziarsi dallo stile HTC, il corpo potrebbe essere infatti di alluminio, anche se personalmente lo preferisco di acciaio come HTC M9, il vero cambiamento potrebbe consistere nelle curvature della scocca posteriore e nella parte frontale.

Il display di grandezza 5,5″ e risoluzione Quad HD potrebbe trovarsi in prossimità dei bordi laterali come anche quello superiore e inferiore tutto ciò per minimizzare le dimensioni a parità di superficie di display e per rendere la linea futuristica.

Il prezzo potrebbe essere abbastanza elevato e raggiungere i 1000€, speriamo che vengano aggiunte e sviluppate altre caratteristiche interessanti per motivarne il prezzo, l’unica domanda che viene spontanea è… il Jack ci sarà?

Via: hupgrade