Samsung Galaxy S8

Sono sempre più frequenti gli aggiornamenti sulle informazioni riguardanti Samsung Galaxy S8.

Ultimamente è stata diffusa una caratteristica riguardante il sensore di impronte digitali, che permette già da diverse generazioni di smartphone uno sblocco sicuro e istantaneo dei dispositivi Android.

La novità di Samsung Galaxy S8:

La casa coreana ha pensato di spostare il sensore che nelle versioni precedenti era posizionato all’interno del tasto home, sulla scocca posteriore dello smartphone in modo da poter leggere agevolmente l’impronta del dito indice.

Questo upgrade è sensato e comodo, ovviamente Samsung non è la prima azienda che pensa a questo tipo di posizionamento, infatti Google Pixel è caratterizzato da questo sensore di forma circolare sul retro.

Possiamo intuire come potrebbe essere montato il sensore su Samsung Galaxy S8, potrebbe accadere che Samsung lo posizioni sotto la scocca di Gorilla Glass evitando sporgenze e cavità in cui si fermerebbe sporcizia.

Personalmente ritengo che sia una buona idea ma non concepisco il cambiamento dal punto di vista dello stile della gamma di smartphone, in quanto la gamma Galaxy S ha sempre avuto un tasto home centrale e un sensore di impronte sullo stesso (dalla versione 5).

Un’altra innovazione tecnologica apprezzabile sul prossimo dispositivo è la presenza del Bluetooth 5.0, un sistema di trasmissione con protocolli aggiornati e il doppio più rapido della versione 4.0, in questo modo è possibile migliorare la comunicazione con i dispositivi indossabili.

Via: webnews