Inateck MS1001

Qui su HDroid siamo sempre alla ricerca di prodotti da recensire, che si parli di gadget semplici o anche di smartphone il nostro interesse è rivolto principalmente all’efficacia di questi prodotti in ambito di utilizzo giornaliero.

Tempo fa abbiamo scoperto Inateck, un’azienda presente ancora da poco su Amazon, produttrice di gadget per coloro che sono interessati alla tecnologia.

Già dai primi prodotti recensiti è stato facile ed interessante vedere come questi semplici prodotti siano studiati e meticolosamente realizzati seguendo standard di qualità.

Oggi, vogliamo proporvi la recensione del mouse Inateck, un prodotto economico semplice e pratico da utilizzare.

Il dispositivo si classifica nella fascia medio-bassa del mercato dei mouse moderni ma risulta una scelta idonea per tutti coloro che cercano una soluzione per pc portatile o scrivania senza troppe pretese.

 

Design, utilizzo ed ergonomia. Davvero nulla da eccepire

Ciò che a prima vista colpisce è il suo design semplice e abbastanza ergonomico, molto standardizzato se confrontato con gli altri dispositivi in vendita per ufficio.

Il prodotto è stato denominato da Inateck come “business mouse”, il che fa molto pensare ad un utilizzo da ufficio, semplice ma prolungato nel tempo.

La realizzazione della scocca è resa possibile da materiali plastici molto resistenti mentre la parte superiore, dove sono presenti i pulsanti di interazione e dove sostanzialmente si muovono le dita è leggermente gommata e questo conferisce al dispositivo un touch&feel soddisfacente.

Inoltre, grazie ad alcuni led posti internamente alla scocca, il mouse si illumina di vari colori, che cambiano ogni secondo e lo rendono un po’ più “aggressivo” rispetto ai normalissimi mouse da prezzo.

Sembra quasi di utilizzare un mouse da gaming anche se ovviamente non possiamo non considerare il confronto tra le due tipologie di prodotto.

Le caratteristiche tecniche

Il mouse è provvisto di sensore ottico led ed emette una luce visibile di colore rosso. Ha una sensibilità pari a 1000 DPI e questo rende ogni movimento efficace e veloce nello spostamento del cursore del computer.

Velocità e precisione non sono da meno e si collocano al di sopra della media tra i mouse della stessa fascia di prezzo che abbiamo già provato.

Ma anche il cursore fisico rotante è molto efficace, permette di scorrere tra le pagine senza sforzo e con fluidità eccellente.

Parlando invece del cavo di collegamento, il mouse, lo ricordiamo non è wireless ma wired, il che significa che il dispositivo non necessita di alimentazione o di batterie interne. Tutto ciò di cui necessita è di una connessione USB con un computer.

Ma il filo sarà abbastanza lungo?

Il cavo di connessione è decisamente lungo. Misura infatti 1,6 metri ed è idoneo anche per collegamenti abbastanza distanti tra mouse – computer.

La qualità del cavo è nella media e sembra abbastanza rigido e resistente da poter assicurare un ciclo di funzionamento di un paio di anni.

Impressioni sul test di rumorosità durante l’utilizzo

Per rendere più interessante e completa la recensione di questo prodotto abbiamo deciso di eseguire un test di rumorosità per classificarla e rendere l’idea all’utente interessato.

Ecco i file audio (attendere il caricamento):

Click pulsanti DX-SX:

Scorrimento/click cursore fisico:

 

Anche dal nostro test emerge che il mouse non è molto silenzioso ma nella media.

Il suono dei singoli click è abbastanza evidente e non viene in alcun modo soppresso dalla cassa in plastica del mouse. Il feedback è di conseguenza evidente.

La resistenza opposta dai pulsanti è bilanciata e discreta, il che permette di effettuare molti click senza affaticare troppo le dita della mano.

Conclusioni

Il prezzo di vendita del mouse Inateck MS1001 è molto appetibile per la categoria a cui appartiene, solo 8.99€ grazie allo sconto applicato Amazon pari al 61%.

Ancora una volta siamo rimasti soddisfatti dalla qualità dei prodotti Inateck ed in particolare di questo mouse che nonostante il prezzo di vendita è in grado di promettere all’utente diversi benefit senza rinunciare davvero a nulla.

Grazie al codice sconto fornitoci da Inateck, potrete acquistare mouse Inateck MS1001 ottenendo uno sconto di 2€:

TSMOWHNV

Compralo su Amazon e inserisci il codice sconto

 

Punteggio: 7 su 10

(per dispositivi della stessa fascia di prezzo)

Pro Contro
Semplicità di utilizzo Rumorosità nell’interazione
Design semplice e curato Dimensioni generose
Materiali utilizzati  
Sensibilità movimenti  
Fluidità scorrimento  
Lunghezza cavo  
Eleganza  
Prezzo accessibile