Samsung

Il lancio di Samsung Galaxy S8 sta portando a una serie di novità e cambiamenti che non riguardano solo lo stesso ma anche alcuni prodotti secondari in grado di conciliarsi con il nuovo smartphone di fascia alta.

Samsung vorrebbe presentare questo tipo di auricolari wireless con connessione Bluetooth, forse per rimediare alla mancanza del jack da 3,5 mm su Galaxy S8, infatti è possibile che vengano inclusi all’interno della stessa scatola oppure a parte senza alcun supplemento al prezzo dello smartphone.

Quali sono le intenzioni di Samsung?

Le cuffie di Samsung sono compatibili con qualsiasi smartphone, non si hanno per il momento informazioni riguardanti l’autonomia o altre caratteristiche tecniche, che acquisterebbero una importanza maggiore nel caso in cui si trattasse di un prodotto singolo e non solamente di un accessorio.

Samsung ha già lanciato un prodotto simile: Gear IconX, una coppia di auricolari Bluetooth, un prodotto a se tra l’altro non proprio economico… per ciò che riguarda le cuffie in-ear di cui stiamo parlando, la differenza sostanziale potrebbe consistere nel fatto che siano pensate come accessorio. Questo porta a diverse considerazioni sulla qualità del prodotto per il motivo che un accessorio non viene studiato con la stessa cura di un prodotto pensato per essere venduto singolarmente.

Personalmente spero che l’azienda introduca all’interno dello stesso pacchetto anche gli auricolari Bluetooth non tanto per necessità ma per farsi “perdonare” della mancata presenza del Jack 3,5 mm su Galaxy S8.

Via: androidauthority