Samsung Galaxy S8

Nelle scorse ore Samsung ha rilasciato un brevetto che potrebbe riguardare le presunte caratteristiche di Samsung Galaxy S8.

Come per molti smartphone Android anche il nuovo dispositivo di fascia alta della casa coreana potrebbe avere una doppia fotocamera principale.

In cosa consiste la novità di Samsung Galaxy S8:

Il brevetto riguarda l’utilizzo di due distinte lenti sul retro dello smartphone, di cui una per la visione complessiva mentre un’altra per un obbiettivo particolare.

Questo tipo di tecnologia sembra avere una vera e propria utilità, perché è possibile fare riprese ampie e allo stesso tempo dettagliate anche di particolari in movimento sfruttando la capacità di unire la precisione della fotocamera con angolo focale più acuto con l’immagine di importanza secondaria sullo sfondo.

L’icognita è che non sappiamo se Samsung Galaxy S8 supporterà questo tipo di innovazione, nel caso in cui venga implementata possiamo confermare che il dispositivo, grazie anche alle altre caratteristiche già confermate, è una vera e propria rivoluzione tecnologica che non passerà di certo inosservata dagli utenti che non apprezzano i dispositivi Android.

Nell’immagine in evidenza notiamo uno snowboarder in movimento, durante un salto della morte, ripreso da uno smartphone con doppia lente, nel display è mostrata la scena in vicinanza in un riquadro più piccolo e l’intera ripresa a tutto schermo, da questa immagine possiamo intuire l’importanza che un tale sistema potrebbe avere su un dispositivo portatile.

Via: focustech