samsung display flessibile

Samsung ha fissato per il Q3 del 2017 l’annuncio di un primo smartphone o tablet, pieghevole destinato al mercato.

Le fonti non sono attualmente in grado di confermare ciò che circola in casa Samsung, perciò invitiamo i lettori a “prendere con le pinze” tutto ciò che verrà riportato nell’articolo.

Dopo anni di sviluppo e sperimentazione, l’azienda è ormai pronta all’annuncio di dispositivi completamente avvolgibili e flessibili, in grado di ampliare le dimensioni dei display viste fin’ora grazie alla possibilità di “srotolare” il pannello del display.

In tanti come Samsung, stanno facendo il possibile per rimanere al passo con i tempi e pare che anche LG abbia in mente qualche progetto con display flessibili.

Report dagli insider Samsung

“Dal momento che l’azienda è già in grado di produrre display flessibili nella tecnologia della telefonia, non sarà una grande sfida sviluppare i primi dispositivi pieghevoli”, comunicano alcune fonti vicine a Samsung.

Sembra però che la decisione sia ancora in corso in quanto si sta valutando se l’introduzione di un dispositivo con tali caratteristiche possa davvero rivelarsi utile per il consumatore.

Il produttore attenderà l’arrivo di nuovi manager esecutivi interni all’azienda stessa prima di intraprendere un processo evolutivo tecnologico così diverso da quello attuale.

LG e Samsung si sono dichiarati interessanti all’introduzione di dispositivi pieghevoli e contano di essere in grado di produrre ben 163 milioni di pannelli flessibili entro il 2022 di cui 2,7 milioni nel 2017.

Fonte TheInvestor