LG G6 Mobile World Congress MWC

LG G6 verrà presentato molto presto e sono ormai innumerevoli i rumor che circolano in rete relativi al design del prodotto e alle sue caratteristiche interne.

Prima di mostrare l’immagine dell’invito al Mobile World Congress di Barcellona risultava difficile confermare l’intenzione dell’azienda di inserire un display 18:9 su LG G6.

Dopo aver osservato la foto è abbastanza evidente, a parità di larghezza il pannello sarà più alto rispetto ad un normale 16:9 e la risoluzione sarà 2880 x 1440 pixel con una diagonale di 5.7 pollici.

LG G6 Mobile World Congress MWC

In casa LG sono state fatte diverse scelte, una di queste è quella di arrotondare gli angoli del display sottraendo di fatto un po’ di risoluzione ed eliminando spigoli netti.

Inoltre, le dimensioni del pannello anteriore sono state maggiorate permettendo l’inserimento di qualcosa di più grande eliminando i bordi laterali e riducendo al minimo quello superiore ed inferiore.

Il nuovo display è stato chiamato “Full Vision” e sarà un diretto competitor di Samsung Galaxy S8 che misurerà 5.7 pollici con aspect ratio 16:9.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo uno Snapdragon 821 all’interno di uno chassis resistente all’acqua grazie alla certificazione IP68; una batteria interna non rimovibile e la disponibilità di una USB Type-C per la ricarica e il trasferimento dei file ultra-veloce.

Fonte: LG Korea