Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8, domani vi aspetta con l’appuntamento Samsung Unpacked dove l’atteso smartphone top del 2017 verrà svelato.

Da diversi mesi si parla delle presunte caratteristiche e delle dotazioni del nuovo dispositivo della casa coreana inclusi diversi concept che lo raffigurano con bordi ridotti e una linea dall’effetto WoW; oggi possiamo riscontrare che alcune caratteristiche hardware sono veritiere proprio grazie al benchmark AnTuTu.

Le più importanti novità di Samsung Galaxy S8:

Iniziamo dalla designazione commerciale: il codice del modello internazionale è SM-G950F, questa versione avrà la CPU Exinos 8895 affiancata dalla GPU Mali-G71

esiste anche la versione Snapdragon che monte un Qualcomm Snapdragon 835 equipaggiata della GPU Adreno 540 nel modello G950U anche se debutterà solo sul territorio americano.

Queste informazioni indicano solo il modello Galaxy S8 ma anche per Galaxy S8 + la regola è la medesima: SM-G955F e SM-G955U, rispettivamente il modello Exynos e Snapdragon, Snapdragon per il territorio americano.

Passiamo ora alle vere e proprie caratteristiche…

Oltre al processore innovativo e performante sopra citato, lo smartphone vanta una memoria di archiviazione base di ben 64GB e 4GB di RAM LPDDR4 dual-channel inoltre un display WQHD+ 18/9 (2960×1440) 5,8″per Galaxy S8 e 6,2″ per Galazy S8+.

Per quanto concerne il comparto fotografico: la fotocamera frontale è da 8Mpx mentre quella principale rimane da 12 Mpx come si Galaxy S7, le batterie saranno da 3000 mAh per Galaxy S8 e 3500 mAh per Galaxy S8+, troviamo altre caratteristiche che rimangono invariate come la presenza del lettore di impronte digitali questa volta sul retro, l’impermeabilità ai liquidi e la presenza della scheda SD.

Alcune curiosità: saranno disponibili versioni con 6GB di RAM destinate al mercato asiatico, soprattutto in Corea

perché?

Forse per avere esclusivamente la versione più performante 🙂 o forse a causa della tetrafobia, ma questi sono solo miei pensieri il vero motivo non si sa…

Aspettiamo la presentazione ufficiale che si terrà a New York domani pomeriggio alle ore 17:00 che vi proponiamo di seguire sul nostro sito, possiamo anticipare un prezzo di 799 euro per il  Samsung Galaxy S8 e 899 euro per Galaxy S8 Plus

Via: tecnoandroid