samsung galaxy s8

Benvenuti sulla pagina Live per seguire la presentazione di Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, il video sarà disponibile all’interno di questo articolo. L’evento inizierà alle ore 17:00 di oggi 29 Marzo.

Samsung ha ormai concluso la preparazione dell’evento che offrirà a tutti gli appassionati di tecnologia ed in particolare del mondo Android, la possibilità di assistere in diretta live alla presentazione di Samsung Galaxy S8.

Il top di gamma del 2017 riuscirà a farsi strada tra l’agguerrita concorrenza? E soprattutto quali saranno le novità tanto rivoluzionarie acclamate da Samsung?

Rimangono poco meno di due ore (nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo) ma l’attesa può considerarsi ormai conclusa.

Alcuni dettagli prima di partire

Rievocando alcune caratteristiche ormai confermate scopriremo che: Galaxy S8 sarà il primo dispositivo “a tutto schermo” di Samsung grazie ai bordi ridotti al minimo; il design è stato profondamente influenzato dal nuovo pannello Super Amoled QHD+ con rapporto dimensionale 18:9, supporto ad HDR per una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni di luce; gli spigoli del display saranno raggiati e entrambi i dispositivi saranno Edge.

La differenza sostanziale tra Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus risiederà principalmente nelle dimensioni del display che sarà da 5.8 pollici per il primo e ben 6.2 per il secondo.

Come ogni anno l’hardware sarà continuamente messo al centro dell’attenzione con l’integrazione del potente Exynos 8895 Octa Core accoppiato con la Gpu Mali G71 MP20. Le varianti saranno 2, infatti alcuni paesi esteri dovrebbero ricevere quella con processore Qualcomm Snapdragon 835 mentre per l’Italia è previsto il processore di Samsung.

Non mancheranno infine: resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP68, supporto ad espansioni di memoria tramite slot per la scheda SD, fotocamera Sony Exmor IMX333 da 12MP in grado di riprendere video fino a 1000 fps, scanner per l’iride e sensore di impronte digitali.

Tutto questo e moto di più è quello che Samsung svelerà alle ore 17:00 di oggi Mercoledì 29 Marzo 2017 durante lo speciale evento live che vi invitiamo a seguire direttamente da questa pagina.


 

Buona visione!

 


Fonte: Samsung Mobile