Finalmente arriva il nuovo Play Store di Google, in una versione tutta ridisegnata.

Lo stile adottato si chiama Material Design ed è stato anticipato da Google nel corso dell’evento I/O del 25 giugno.

 

Ci siamo sfidati a creare un linguaggio visivo per i nostri utenti che sintetizza i principi classici del buon design con l’innovazione e la possibilità di tecnologia e della scienza. Questo è il Material Design. 

 

Ecco le foto del nuovo Google Play Store:

 

La nuova veste grafica al momento è presente solamente all’interno delle schede che racchiudono applicazioni, musica e video; mentre la schermata principale è rimasta la medesima, forse vedremo ulteriori cambiamenti con la versione 5.0.

Sono presenti anche nuove animazioni, icone e layout ridisegnato da zero. All’interno di ogni singola scheda, viene messa in evidenza l’immagine o il video dell’applicazione. Ora è possibile leggere la descrizione dell’applicazione direttamente da un’unica pagina insieme alle autorizzazioni.

Altri cambiamenti includono la riorganizzazione delle icone che indicano la quota di condivisione (che ora si trova al di sotto delle recensioni degli utenti) e della condivisione.

L’update dovrebbe arrivare prossimamente (entro un paio di giorni), ma è già possibile scaricarlo in formato .apk e installarlo come una normale applicazione. Nel caso in cui vogliate disinstallarlo, basterà andare in Impostazioni e fare “disinstalla aggiornamenti”.

Ecco i Link della versione 4.9.13 (disponibile da Android 2.2):

  1. ZippyShare mirror

  2. MediaFire mirror

  3. AndroidFileHost mirror

MD5: 8159a7378bac0546cd426120e149060d.

Nome dell’Apkcom.android.vending-4.9.13.apk