samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 verrà annunciato con netto anticipo rispetto al modello del precedente anno. La strategia di Samsung sebbene possa apparire poco chiara, è finalizzata a condurre il gioco prima della la presentazione dell’attesissimo Iphone 8 permettendole di ottenere maggiore visibilità con il suo prodotto.

Il nuovo modello dovrà riconquistare la fiducia degli utenti che a loro tempo ebbero problemi con la batteria di Galaxy Note 7, in più dovrà implementare dei miglioramenti rispetto a Galaxy S8 là dove è possibile intervenire.

Il dispositivo sarà molto simile a S8 per design ed adotterà lo stesso Infinity Display solo leggermente più grande, i rumor speculano 6,4 pollici.

Dopo i problemi riscontarti con il sensore di impronte digitali posizionato in malo modo sulla scocca posteriore dello smartphone di ottava generazione, Samsung starebbe pensando di apportare modifiche all’allineamento dei sensori fotografici.

Note 8 sarà il primo dispositivo top di gamma della serie Note a sfoggiare una configurazione dual camera. Le due fotocamere da 12 e 13 Megapixel saranno posizionate rispettivamente l’una sotto all’altra, allineate verticalmente. Sotto a queste sarà presente il sensore delle impronte digitali che risulterà decisamente più facile da raggiungere.

Riguardo al comparto fotografico, pare che l’adozione del secondo sensore sia studiata per simulare uno zoom ottico 3X, una configurazione ben diversa da quella di LG G6 con modulo fotografico grandangolare.

Punto a sfavore invece sarà caratterizzato dalla presenza del pennino che limiterà la dimensioni della batteria. Secondo alcune fonti infatti la cella sarà di “soli” 3500 mAh.

L’autonomia in ogni caso non dovrebbe essere influenzata più di tanto poiché l’hardware del device sarà lo stesso di quello di S8: Exynos 8895 + 4/6GB di RAM per il mercato europeo ed asiatico; Snapdragon 835 + 4/6GB di RAM per il resto del mondo.

L’annuncio del nuovo prodotto, salvo eventuali aggiornamenti, è fissato per il 26 Agosto. Tutti gli inviti che speculavano un possibile lancio durante l’IFA di Berlino non sono da considerare attendibili per l’ufficializzazione di Note 8, lo saranno forse per altri dispositivi Samsung come per esempio il Gear S4.

Fonte | Via