Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 e S9+ svelati i dettagli dei nuovi top di gamma del colosso coreano.

L’attesa del nuovo smartphone, come ogni anno nel periodo post-natalizio, cresce e le due nuove versioni guadagnano visibilità agli occhi degli utenti.

Samsung sarà pronta a mostrarci il meglio al Mobile World Congress di Barcellona, ma cosa ci dobbiamo aspettare?

Quali sorprese ci riserva Galaxy S9?

Iniziamo dal chipset Exynos 9810 basato su processo produttivo FinFet a 10Nm (10LPP, Low Power Plus), beneficerà di una migliore ottimizzazione dei singoli core rispetto ai predecessori.

Dotato di 4 core alla frequenza di 2,9 GHz lo smartphone si farà strada nel mercato europeo, mentre il modello americano sarà equipaggiato di un chip Qualcomm Snapdragon 845.

La nuova tecnologia prevede l’utilizzo dell’intelligenza artificiale definita anche deep-learning.

Galaxy S9

Il processore è in grado di identificare persone e oggetti in immagini oltre ad elaborare e analizzare scansioni 3D, ma attenzione, presenta anche un supporto codec per registrazioni video 120fps in formato UHD.

Non è tutto…

Evidenziamo che saranno disponibili diversi tagli di memoria accompagnati da qualche variazione di caratteristiche.

Il modello base possiede 4GB di RAM e una memoria di archiviazione compresa tra 64 e 128GB espandibile tramite scheda MicroSD.

Il Samsung Galaxy S9+ sarà disponibile con una memoria RAM di ben 6GB e uno storage interno che partirà da 64GB fino a raggiungere i 128GB per la versione piú capiente, sempre con la possibilità di ampliare ulteriormente lo spazio a disposizione tramite la scheda esterna.

La memoria non è sufficiente?

Quest’anno Samsung potrebbe anche farci una sorpresa, uno smartphone con memoria di archiviazione da 512GB + scheda SD, la memoria non è più un problema 🙂

Display e fotocamera

Il display Super AMOLED rimarrà delle stesse dimensioni, il rapporto dimensionale si rivelerà con un aspect-ratio di 18,5:9 e una risoluzione QHD+ (1440 × 2960).

Secondo recenti indiscrezioni potrebbero verificarsi anche differenziazioni riguardanti le fotocamere, la versione base del nuovo Galaxy avrà un sensore ISOCELL Fast 2L9 12Mpx 1.28μm, la seconda possibilità invece potrebbe essere un sensore da 24 Mpx ISOCELL Slim 2X7 da 1.0μm.

Il sistema operativo invece sarà Android 8.0 Oreo.

Come si mostrerà Galaxy S9

Il design non si discosterà troppo dal suo predecessore, le fonti anticipano una riduzione del bordo inferiore, ma sostanzialmente il concetto è simile; viene mantenuto il tasto laterale per accedere all’assistente virtuale Bixby.

Galaxy S9

Saranno introdotte anche nuove colorazioni come ad esempio il colore viola non mancheranno però gli altri:

  • Nero
  • Gold
  • Blue
  • Coral Blue
  • Deep Blue
  • Artic Silver

La casa coreana ci aspetta con tante altre novità per la presentazione del nuovo dispositivo il 25 febbraio al Mobile World Congress. Voi ci sarete?

Via: webnews