CES 2018

CES 2018 tante novità anche quest’anno da Samsung che ci illustra The Wall una televisione modulare che si adatta alle nostre esigenze.
La società propone una revisione dei suoi prodotti ponendo il fulcro sulla versatilità.
Si è sempre cercato di investire su qualità dei display come luminosità, contrasto, risoluzione; oggi vogliamo di più, qualcosa che si adatti alle nostre esigenze.
I tecnici Samsung hanno investito sulla modularità perciò niente più formati standard, le dimensioni potranno essere variate nel corso del tempo grazie a tanti piccoli moduli interfacciabili dall’utente.

CES 2018
Non mancano migliorie, come ben sappiamo negli anni abbiamo assistito all’evoluzione delle tecnologie a metrice organica OLED AMOLED che hanno tanti vantaggi ma anche un lato negativo.

Le novità delle TV MicroLed al CES 2018:

Composti prevalentemente da materiale organico (carbonio) i semiconduttori con il passare del tempo subiscono un peggioramento delle prestazioni che si manifesta con una progressiva riduzione della luminosità.
Se i dispositivi a tecnologia LED fossero costituiti da materiale inorganico la vita di questi sarebbe imparagonabile con quella grarantita da qualsiasi display.

Questo fino ad ora non è stato possibile.
Secondo quanto dichiarato questi pannelli modulari hanno una matrice inorganica citata dal produttore Micro Led.

CES 2018
Dopo questa introduzione tecnica sulle differenze tra matrici organiche e inorganiche passiamo al vero contenuto della notizia.

L’azienda propone una tecnologia nata per essere modulare fino ad ora utilizzata in ambito professionale, miniaturizzata al fine di ottenere una maggiore risoluzione.
Non manca un tocco di personalizzazione sono state aggiunte funzionalità “smart” come l’intelligenza artificiale che rendono il prodotto più piacevole e a portata di tutti.

Personalmente credo che il mercato non sia pronto per la modularità.

L’utente si aspetta di fare un acquisto a scatola chiusa e utilizzare il prodotto fino alla sua sostituzione, nella realtà è un grande passo avanti forse un passo più lungo della gamba in quanto nel giro di poco i prodotti non modulari sarebbero fuori mercato

Via: tomshw