Galaxy A8

In attesa dell’atteso Galaxy S9 Samsung anticipa un nuovo prodotto: Samsung Galaxy A8.

La casa coreana riscrive la serie Galaxy A aggiungendo importanti novità in campo design, materiali e nell’hardware.

La novità di Galaxy A8:

Il display di buone dimensioni ad angoli arrotondati, la cornice minimale, materiali curati nelle finiture, il Galaxy acquista credibilità anche agli occhi degli utenti più esigenti.

Il dispositivo oltre ad avere caratteristiche in linea con gli altri smartphone porta con se una novità mai vista prima, infatti anteriormente notiamo che è costituito da un doppio sensore fotografico da 8Mpx f/1.9.

Proprio così, una doppia fotocamera frontale che permetterà di registrare ottimi video e scattare selfie di qualità e la possibilità di gestire la profondità di campo per creare l’effetto bokeh.

Uno smartphone giovane, che mi sento di consigliare agli amanti dei social network.

Galaxy A8

Le caratteristiche principali:

Un display Super AMOLED 5,6″ Full HD+ (2200×1080) con aspect-ratio 18,5:9 permette la perfetta visualizzazione dei contenuti, non manca la fotocamera posteriore da ben 16Mpx con ottica f/1.7 e tecnologia vDIS che migliora la stabilizzazione dell’immagine.

Il processore è l’Exynos 7885, 4 GB di RAM e 32 GB la memoria di sistema espandibile fino a 256GB con scheda MicroSD; WiFi 802.11 a/b/g/n/ac; Bluetooth 5.0; sintonizzatore radio FM; NFC; porta USB Type-C.

Posteriormente il sensore di impronte digitali, anteriormente il riconoscimento del viso, garantiscono la massima protezione dello smarphone.

Inserite anche alcune modalità come l’Always On Display per tenere sempre sotto controllo l’orologio.

È un vero concentrato di tecnologia a un prezzo ragionevole.

Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat, proprio perchè non è l’ulima versione speriamo che venga aggiornato il prima possibile ad Android 8.0 Oreo.

Il prezzo:

Il dispositivo sarà disponibile sul mercato dal 25 gennaio a un prezzo di 529€ teniamo anche ad informarvi che Samsung garantisce la piena compatibilità con il visore Gear VR e che sarà incluso nel prezzo se si acquista un Galaxy A8 entro il 14 febbraio

Via: Samsung