samsung Galaxy S9

Samsung è pronta a svelare Galaxy S9, lo smartphone top di gamma 2018 introducendo novità interessanti tanto quanto originali.

La casa coreana evidenzia di aver lavorato sulla fotocamera “Se una foto vale mille parole, il nuovo Galaxy ha molto da dire” cita Samsung.

Galaxy S9 e la fotocamera reinventata

Le ultime indiscrezioni sul dispositivo ci portano a considerare la presenza di una fotocamera per Galaxy S9 e una doppia fotocamera per Galaxy S9 plus.

Sarà possibile apportare modifiche all’apertura focale dell’obiettivo da f/1,5 a f/2,4 adattandosi meglio alle diverse esigenze degli utenti.

Foto e video nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla nuova tecnologia introdotta che prevede una fotocamera da 12 Mpx sensore da 12MP (ISOCELL S5K2L9) con stabilizzazione ottica.

Galaxy S9

Non ci si aspetta uno stravolgimento delle caratteristtiche e della linea del suo predecessore Galaxy S8 ma un passo avanti sulla velocità del processore e performance di display e fotocamere.

Con un Infinity display Super AMOLED QuadHD+ (2960×1440) il nuovo top di gamma ci offrirà una ottimale visualizzazione dei contenuti; le dimensioni per S9 sono di 5,77″ mentre S9+ ben 6,22″.

L’hardware

Il lato hardware prevede l’utilizzo di due processori: per l’europa l’Exynos 9810 mentre per il territorio americano si parla del Qualcomm Snapdragon 845.

Batteria e memoria ram dovrebbero essere rispettivamente di 4 GB e 3000 mAh per Galaxy S9; di 6 GB e 3500 mAh per Galaxy S9 Plus, la memoria di archiviazione è prevista per i modelli base a partire da 64 GB per arrivare a capienze di 512 GB; non manca l’espansione MicroSD.

Ci attendono altre novità come ad esempio il sensore per le impronte digitali disposto posteriormente ma in una posizione più facile da raggiungere rispetto al modello precedente.

La presentazione del dispositovo è in concomitanza con il Mobile World Congress a Barcellona, l’arrivo sul mercato invece è previsto per metà marzo con i preordini che dovrebbero partire già all’inizio del mese.

Via: hwupgrade