nokia 3310

Nokia 3310 diventa una novità, un telefono in grado di regalare emozioni anche nel presente.

I rumors parlano di notevoli migliorie di quella che sarà la prossima versione, ci aspettano infatti upgrade hardware e software.

Nokia 3310 4G

Proprio come descritto una delle novità consite nel passaggio dalla connettività 3G a 4G; può sembrare strano tanto quanto inutile ma è giusto che anche per lo storico cellulare la tecnologia porti miglioramenti.

Insieme al 4G viene aggiunta VoLTE una tecnologia che va di pari passo all’LTE, basandosi sul modello architetturale IP Multimedia Subsystem, consente di ottenere una migliore qualità per le chiamate vocali.

Altre funzionalità hardware prevedono una porta micro-USB, un Jack da 3,5mm, una fotocamera da 2Mpx con flash LED, un display da 2,4″ (320X240) e una batteria da ben 1200 mAh dall’autonomia di 10 giorni.

Il display ha la particolarità di essere visibile ai raggi del sole grazie a una speciale pellicola polarizzata; si rivela di grande interesse anche il Wi-Fi 802.11 b/g/n che permette funzionalità funzionalità come l’hotspot.

La versione 4G secondo quanto riportato avrà uno spessore maggiorato, circa 1mm.

Nokia 3310 software

Il lato software si aggiorna a YunOS, una variante di Android basata su kernel Linux e sulla versione AOSP di Android.

Non si tratta di una semplice personalizzazione dell’OS di Google, ma di un vero e proprio sistema operativo indipendente.

Per quale motivo Nokia ha voluto apportare miglioramenti?

nokia 3310

È difficile dare una risposta, Nokia 3310 è stato rilanciato poco più di un anno fa, è uno smartphone rimasto nella storia per la sua semplicità e resistenza, la casa produttrice deve aver notato l’interesse degli utenti e ha pensato di continuare la produzione.

Probabilmente, nei prossimi anni, il Nokia 3310 diventerà uno status symbol…

Momentaneamente non si conoscono le date e i prezzi di lancio del dispositivo; attendiamo un riscontro da HMD Global che ci comunicherà anche se saranno disponibili nuove colorazioni

Via: tech