Samsung Galaxy Alpha sta arrivando anche in Italia, il suo design curato e l’utilizzo alluminio avranno un ruolo fondamentale per nel determinare il successo del dispositivo. Ma vi siete mai chiesti come sia realizzato all’interno? A dircelo sono i tecnici di IFixit che hanno smontato completamente il Samsung Galaxy Alpha e ne hanno studiato le componenti e la struttura. 

Galaxy Alpha
Galaxy Alpha

Il resoconto non’è tuttavia così positivo, perché come avevamo visto con Samsung Galaxy S5 anche questo Smartphone è stato realizzato utilizzando un po’ troppa colla, cosa che complica notevolmente la rimozione del Display.

A rendere più difficile il tutto, è lo spessore del dispositivo; ogni singolo componente è molto sottile, per fare un esempio il display è spesso solamente 1,4 mm.

Gli esperti di IFixit hanno impiegato molto tempo per rimuovere il display e staccare i collegamenti elettrici senza fare danni. 

Ricordiamo che il display non andrebbe mai separato dal resto del modulo, ma andrebbe sostituito assieme alla scocca. 

Ecco le foto dello Smartphone smontato:

Oltre alle foto del dispositivo, IFixit ha pubblicato un voto basato sulla facilità di riparazione di Galaxy Alpha che equivale a 5 su 10 che indica un’alta facilità nel disassemblaggio.

Image #2

Fonte