toggle data 5.0

Nonostante Lollipop abbia convinto molti utenti e non li abbia delusi riguardo l’utilizzo quotidiano, rimane sempre qualcosa per aggiustare qualche minimo bug alla quale Google sicuramente sta già lavorando. Oltre ad alcune manifestazioni di consumo alto della batteria, calo delle prestazioni, multitasking confusionario e impossibilità di mettere il dispositivo in silenzioso sarebbe presente anche l’impossibilità di installare vecchi widget con toggle rapidi per disattivare la rete 3G.

Per tale motivo dalla community di XDA è stato creato un semplice widget, Toggle Data 5.0, che permette di accendere o spegnere la connessione dati solo ed unicamente sui dispositivi aggiornati ad Android 5.0 Lollipop. Per farlo funzionare correttamente è necessario avere i permessi di root ed oltre alla funzionalità per la rete mobile saraà possibile configurarlo per l’integrazione con Tasker oppure personalizzare, scegliendo l’aspetto delle immagini in caso di attivazione, disattivazione e cambiamento di stato del widget.

toggle data 5.0 off

Se eravate abituati ad avere un interruttore a portata di tap sulla vostra home e volete tornare ad avere questa funzionalità anche su Lollipop, senza dover ricorrere al widget stock, allora Toggle Data 5.0, grazie anche alle sue funzioni aggiuntive, potrebbe esservi di aiuto.

Coloro interessati ad installarla sul proprio dispositivo, potranno, grazie a link  su XDA , scaricarla gratuitamente o acquistare la versione sul Play Store, al prezzo di 0,99€.

Toggle Data 5.0 (root)
Toggle Data 5.0 (root)
Developer: Erwin Goslawski
Price: 2,49 €