Samsung Galaxy S6 è lo smartphone più ricercato del momento sul web, a renderlo così interessante è certamente l’hipe suggestionato da Samsung e dal fatto che siamo ormai alle porte del Mobile World Congress, convention dove il prossimo dispositivo tecnologico di punta sarà proprio Samsung Galaxy S6.

Nelle ultime ore, sono giunte davvero molte informazioni riguardanti le caratteristiche hardware del dispositivo, a confermare il tutto è la stessa Samsung che “sbadatamente” ha reso ufficiale una pagina di supporto dedicata a Samsung Galaxy S6.

samsung-galaxy-s6-edge-sm-g925f-support-page samsung-galaxy-s6-sm-g920f-support-page

Il codice del modello sarà dunque SM-G920X per la variante con il display “standard”, mentre per il modello dual Edge dovremo far riferimento al modello SM-G925X che debutterà al Mobile World Congress assieme alla versione Standard.

vi lasciamo altre immagini pubblicate questa mattina dal noto sito SamMobile:

galaxy-s6-edge-trademark-filing-south-korea galaxy-s6-trademark-filing-south-korea

Purtroppo non sono presenti foto relative ai prodotti, anche se il titolo della scheda parla chiaro e sembra ormai evidente che la versione di Galaxy s6 con dipsplay Edge verrà presentata il 1° Marzo.

Ma le novità non finiscono qui, perché sempre nelle ultime ore sono emerse ulteriori specifiche relative alle emissioni SAR del dispositivo, con emissioni SAR intendiamo:

Il SAR è l’acronimo inglese che significa Specific Absorption Rate, Tasso di Assorbimento Specifico.
Questo valore misura la quantità di potenza da radio frequenze assorbita dal corpo quando è esposto ad un campo elettromagnetico.
L’unità di misura del SAR è il W/kg (Watt per chilogrammo (W/kg)). Ad un minor valore di assorbimento specifico SAR corrisponde un minor riscaldamento dei tessuti, ed un potenziale minor rischio per la salute. Nell’Unione Europea il limite SAR corrisponde a 2 W/kg, media sotto dieci grammi di pelle.

Trovate le caratteristiche SAR nella nostra sezione schede tecniche.

le caratteristiche SAR diffuse da Samsung mostrano un valore molto basso con soli 0.306 W/Kg per quanto riguarda le emissioni della variante Europea di Samsung Galaxy S6.

Un livello così basso evidenzierebbe dunque la presenza di materiali plastici oltre che metallici (se il dispositivo fosse costruito completamente in alluminio o in metallo il SAR risulterebbe significativamente più alto poiché lo Smartphone “faticherebbe maggiormente ” per garantire una ricezione dati stabile).

ULTIMI RENDER SUL NUOVO DESIGN DI GALAXY S6:

Entrando invece nel campo dei rumor entriamo nel settore Specifiche Tecniche, una serie di dati molto importanti per chi deciderà di portarsi a casa il nuovo nato di casa Samsung. Non ci sono conferme ufficiali sotto questo punto di vista ma possiamo già azzardare le prime conclusioni sulle caratteristiche tecniche, stilando una tabella informativa.

  • Processore: Samsung Exynos 7420 Octa Core HMP (sinonimo di heterogeneous multi-processing che consente al processore di attivare tutti e 8 i core come se fosse un processore con 8 core fisici), Quad core cortex A57 + Quad core Cortex A53. Architettura 64Bit con processo produttivo a 18/20 nanometri. Per la variante internazionale avremo invece lo Snapdragon 810 Octa Core
  • Ram: 3/4GB LPDDR4 non escludiamo i 4 GB di ram vista l’integrazione del 64 Bit
  • Display: 5.1 Pollici QHD 2160 2560×1440 Super Amoled Pen Tile
  • Scanner impronte digitali ottimizzato con nuovo sensore di ricognizione
  • Touchwiz UX rinnovata, leggera e più ottimizzata, personalizzabile installando tool dal Galaxy Apps
  • Nuova Fotocamera da 16/20 Mpx con stabilizzatore ottico OIS, non si esclude la possibilità del ritorno delle fotocamere Isocell proprietarie di Samsung
  • Design completamente rinnovato (ispirato a quello di Samsung Galaxy Note 4), probabile scocca unibody in metallo, possibile variante con bordo in metallo e con scocca in policarbonato e batteria rimovibile.

Quello che molti utenti attendono è certamente il design rinnovato e più “sobrio”, la possibile integrazione dei materiali metallici permette nuove possibilità. In ogni caso Samsung non abbandonerà il policarbonato e potremo vedere per la prima volta due varianti, una costruita in policarbonato ma con cornice in metallo (come Note 4) ed una unibody costruita completamente in materiale metallico.

Per il momento è tutto, nelle prossime ore assisteremo inevitabilmente ad un ulteriore passo avanti per quanto riguardano le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy s6. Vi terremo aggiornati con le ultime novità.