In America è già in vendita a 69$, parliamo del nuovo caricatore wireless Samsung che consente di ricaricare velocemente lo smartphone in meno tempo, tramite una bobina di rame posta sul retro dello Smartphone. Possiamo definirla più che ricarica Wireless, una ricarica ad induzione, solo che questo caricatore con spire di rame più grandi riesce a ricaricare la batteria dello Smartphone con un amperaggio decisamente più alto.

samsung-wireless-charger-1

Purtroppo, il nuovo kit per la ricarica wireless con la funzione Fast charging, è riservato solamente ai nuovi Galaxy Note 5 ed S6 Edge Plus, presentati solo pochi giorni fa all’Unpacked 2015 Episode 2. Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge rimarranno a mani vuote ma, si potrà sempre contare sul caricatore wireless dedicato.

samsung-wireless-charger-3

È ovvio che sarà necessario rispettare l’amperaggio, quindi non potrete accoppiare Galaxy S6 ed S6 Edge al nuovo caricatore Fast Charging, perché il rischio è quello di danneggiare in modo irreparabile entrambi i dispositivi. Il nuovo caricatore verrà venduto (forse accoppiato a Samsung galayx S6 Edge) ad un prezzo compreso tra i 60 ed i 70 €.