Telegram è un applicazione molto simile a WhatsApp che tutti conosciamo. Ho provato questo programma sul cellulare e sul PC. L’integrazione con sistemi Linux è impressionante, i messaggi mi sono arrivati istantaneamente.

telegram-for-desktop-03-700x525

 

Abbiamo la possibilità di inviare file multimediali e una vasta scelta di emoticon. Quello che più mi ha colpito è l’intenzione da parte degli sviluppatori di mantenere un programma abbastanza sicuro dal punto di vista della privacy. Infatti Telegram promette una sicurezza sia riguardo la privacy ma anche dalla violazione dei dati da parte degli hackers, in altre parole avremo un applicazione che potremo usare con totale sicurezza. Un altra cosa importante è sicuramente il fatto che non c’è nessun costo futuro. Il software si presenta molto pulito e futuristico ma anche facilissimo da usare.

maxresdefault

Come ho già detto l’integrazione col pc mi ha permesso di messaggiare anche quando sto lavorando evitando di distrarmi in altri modi (Cosa che potete fare anche con WhatsApp). Avremo tutto a portata di mano e saremo tranquilli nell’utilizzo dell’applicazione. E’ sicuramente da provare, resta il fatto che a qualcuno potrebbe non piacere, altri sicuramente migreranno a questo programma lasciando per sempre WhatsApp. Personalmente li tengo entrambi per garantirmi sempre una doppia opzione nel caso in cui uno dei due non dovesse funzionare.