Molti di voi si chiederanno quali sono i migliori browser che è preferibile installare e usare per rendere la propria navigazione a internet sicura e veloce. Noi abbiamo cercato di stringere il campo sui tre browser che più di altri hanno queste caratteristiche di velocità e sicurezza.

 

 

 

Mozilla Firefox

Questo browser risponde esattamente alle caratteristiche di velocità e sicurezza, è molto usato in ambienti linux, il che la dice lunga sulla sicurezza. Uso Firefox praticamente per ogni cosa, perchè con questo (e con altri browser che vi presenteremo) non si può solamente navigare, ma avremo la possibilità di rendere l’esperienza di navigazione a internet ancora più bella, per il fatto di avere a disposizione tantissimi plug-in che ci aiuteranno a semplificare ogni nostra operazione sul web. Vi consiglio di dare uno sguardo alla pagina ufficiale di Mozilla Firefox e di visitare anche la sezione plug-in e temi.

firefox_logo-100026079-gallery

 

 

Chrome

Forse Chrome è il browser più usato insieme a Firefox. La sua semplicità di utilizzo è disarmante, per non parlare delle tante utility che può avere. Bisogna quindi provarlo assolutamente, specialmente per la velocità che batte ogni altro browser, incluso Firefox. Inoltre con Chrome avrete una marcia in più per il fatto di sapere che (essendo il browser più utilizzato al mondo) ha una grande comunity pronta a darvi il supporto necessario. Vi rimando quindi alla sezione download del sito ufficiale.

Bzbd6DRIAAAQgCH

 

Safari

Questo è il browser web ufficiale di casa Apple. Infatti tutti i dispositivi di questo marchio usano navigare con questo browser. Questo è molto affidabile ed alternativo. Garantisce una buona stabilità e velocità di utilizzo, probabilmente è consigliato a tutti coloro che vogliono un browser dall’aspetto elegante e che sia diverso dagli altri per un fatto puramente estetico. Anche qui vi rimando alla pagina ufficiale del browser.

safari_logo_3023