Siete passati a Linux ma non trovate nessun solitario di carte all’altezza del famosissimo “Spider” per Windows?

In questo breve articolo parleremo di “Aisleriot” il solitario più famoso e utilizzato sui sistemi Linux. Quando ho installato per la prima volta questo solitario sono rimasto a dir poco sbalordito per la quantità impressionante di solitari integrati. Abbiamo infatti circa 90 tipi di solitari diversi che è possibile scegliere e giocare senza alcuna installazione aggiuntiva.

Una cosa che personalmente non ho trovato particolarmente attraente riguarda la grafica delle carte che poteva essere curata meglio. È possibile però cambiare il tema selezionando Visualizza – Stile carte – Installa temi… Bisogna però scaricare il tema manualmente.

aisleriot partita

 

Il gioco è perfetto anche in sistemi come Lubuntu che quindi ci offrono un sistema veloce anche in pc molto vecchi. Non avremo a che fare con un programma che crea molti rallentamenti, potremo scegliere di installarlo anche su netbook per avere sempre un buon passa tempo a nostra disposizione. Per scaricare Aisleriot visita questa pagina, vi consiglio però di installarlo tramite il vostro software center per avere l’ultima versione del gioco.