Kitra un programma davvero molto interessante per quanto riguarda il disegno. Questo software infatti è utilissimo se avete una tavoletta grafica perché vi aiuta molto nello sviluppo dei vostri disegni.

 

 
Abbiamo parlato ampiamente di Gimp e della possibilità di sostituirlo a Photoshop, questa volta stiamo parlando di un software che si avvicina molto ai precedenti due che abbiamo citato. Ma che forse ha qualche particolarità un po’ diversa, forse per il fatto che sia nato sostanzialmente per disegnare e quindi credo sia utilissimo a tutti gli utenti che hanno una tavoletta grafica (anche perché sennò non ci vedrei un utilizzo particolare, dal momento che potremo usare semplicemente Gimp o Photoshop).

layer-color-managment

 

 

Kitra è ottimo per lo sviluppo di disegni sul pc e per tutto quello che riguarda l’editing di fotografie o immagini. Qui sotto vi mostriamo alcuni esempi di quello che è possibile fare con questo programma.

krita-filtersadvanced-selection

 

Una cosa assolutamente interessante è il fatto di poterlo scaricare per tutte le piattaforme così da poterlo avere in ogni nostro sistema. Per scaricarlo basta visitare la pagina ufficiale del programma, potrete anche leggere qualcosa sul software e acquistare gadget.