Vi siete mai trovati nella situazione di avere un file in formato .pdf che volete modificare? Tutti sappiamo che non possiamo farlo, quindi ci servirebbe poter convertire quel file in altri formati leggibili ed editabili.

 

Proprio per questo vi proponiamo una soluzione molto semplice a questo problema che può diventare fastidioso. Stiamo parlando di un sito molto comodo che vi permette di effettuare questa operazione in 3 semplici passi. Il sito in questione è PDFDOC.COM
PDFDOC.COM vi permette di convertire fino a 20 file insieme, per farlo non ci resta che collegarci al sito in questione e cliccare su “Carica I File” (oppure basta semplicemente trascinare i file che vogliamo convertire nell’apposito spazio più in basso) dopo di che scegliamo i file da convertire (ricordo che possono essere massimo 20) e clicchiamo su ok. A questo punto non ci resta altro che aspettare, proprio come ci suggerisce il sito in basso.

Una volta che il processo di conversione sarà stato effettuato ci basterà cliccare su “Scarica Tutto”. Così potremo scaricare un archivio WinRAR, una volta effettuato il download possiamo interagire con l’archivio per estrarre i nostri file e modificarli. Se non sapete come si usano gli archivi WinRAR di Windows baste leggere questo nostro articolo in cui spieghiamo dettagliatamente tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Se usi programmi come OpenOffice o LibreOffice potrete comunque interagire col formato in uscita .DOC e salvarlo a tuo piacimento. Se avete altre domande sull’argomento vi ricordo che potete usare il Forum di HDroid per esporci ogni vostra domanda o dubbio.