HTC è sempre in cerca di novità, parliamo di un’azienda che si sta dando davvero da fare, la gamma Desire ne è una dimostrazione. HTC Desire 820 è stato presentato alle porte di IFA 2014, è htc-desire-820-santorini-whitedotato di architettura a 64 Bit, così come Desire 510 che abbiamo visto qualche settimana fa. Andiamo a scoprire insieme il nuovo arrivato.

Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 5,5″ HD (720×1280 pixel) 267ppi
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 615 octa-core (4 Cortex A53 a 1,5 GHz, 4 Cortex A53 da 1,0 GHz) 64-bit
  • GPU: Adreno 405
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibili via microSD
  • Fotocamera: posteriore 13 megapixel, frontale: 8 megapixel
  • OS: Android 4.4 KitKat
  • Dimensioni: 157.7 x 78.74 x 7.74 mm
  • Peso: 155g
  • SIM: Nano-SIM
  • Batteria: 2600 mAh

Immaginehtc

HTC Desire 820 vanta il nuovo Sock Snapdragon 615, uno dei primi Octa Core di TSMC; le prestazioni non sono un problema; infatti, questo processore è stato studiato appositamente per mantenere bilanciati i consumi e le performance grazie alla presenza della tecnologia Arm BIG.little (incontrata in alcuni dispositivi Samsung).

 

“Il nostro nuovo modello HTC Desire dona agli amanti dell’intrattenimento in mobilità esattamente ciò che stanno cercando: uno smartphone potente, veloce ed elegante per riprodurre i contenuti multimediali su un grande schermo  a un prezzo competitivo” afferma Peter Chou, CEO di HTC. “Con HTCDesire 820 abbiamo combinato la migliore tecnologia legata all’esperienza di intrattenimento ad un design distintivo, per offrire uno smartphone che sia al tempo stesso gradevole e alla portata di tutti”.

 htc-desire-820-tangerine-white

Lo smartphone si classifica tra la fascia medio Alta dei dispositivi mobili, un po’ per colpa del display che pur essendo di dimensioni considerevoli non raggiunge una risoluzione molto elevata, infatti è un IPS HD 1280 x 720. 

HTC chiarisce già da subito che Desire 820 verrà aggiornato all’ultima versione di Android, per l’esattezza Android L; che dovrebbe sfruttare appieno le capacità del processore a 64 Bit.

Per quanto riguarda la fotocamera, anche questa volta HTC ha fatto un ottimo lavoro, inserendo all’interno di Desire un sensore fotografico BSI da 13 megapixel con un’apertura focale pari a f/2.2, mentre HTC One M8 vanta un’apertura focale pari a f/2.0.

Ecco un confronto tra le fotocamere di HTC One M8 e HTC Desire 820:

 

Video presentazione HTC Desire 820:

 

 

Disponibilità e prezzi. 

Il nuovo HTC Desire 820 sarà disponibile in Italia a partire da Gennaio 2015, il prezzo è ancora sconosciuto. Restiamo a disposizione per eventuali aggiornamenti.

 

Comunicato Stampa:

Esperienza fotografica unica per foto e selfie sorprendenti

Grazie alla fotocamera frontale da 8MP, con HTC Desire 820 è possibile scattare facilmente selfie e foto di gruppo di alta qualità. Migliorando l’esperienza fotografica, HTC Desire 820 offre anche numerose funzioni di editing che permett

​ono​

di fondere i tratti personali con quelli di un amico o di una celebrità, Ritocco Istantaneo, che permette di visualizzare in anteprima l’immagine e impostare il livello di tonalità della pelle prima che la foto venga scattata e Fototessera che permette di catturare diversi momenti in un’unica immagine.

Studiata per offrire esperienze fotografiche all’avanguardia, la fotocamera posteriore del telefono, con f/2.2 di apertura e un sensore di 13MP BSI, cattura immagini di alta qualità sia con la luce diurna che in condizioni di scarsa luminosità, in modo da rendere visibili i dettagli anche quando il sole tramonta. E  nel caso in cui l’utente non sia un esperto di fotografia, basta tener premuto il pulsante di scatto per una veloce messa a fuoco e per uno scatto continuo – ideale per catturare oggetti in rapido movimento o per selezionare l’immagine migliore anche in un momento successivo.

Tecnologia avanzata per prestazioni al top
Grazie al processore Snapdragon 615, HTC Desire 820 permette una connettività 4G fino a 150mbps di velocità*. Con un modem LTE integrato e le nuove ottime prestazioni del multi-core a 64-bit, gli amanti dell’intrattenimento digitale potranno ascoltare la musica in streaming, scaricare film e destreggiarsi tra diversi contenuti social e app con facilità e senza alcuno sforzo.

Grazie alle capacità di elaborazione di Qualcomm, con prestazioni separate e cluster a bassa potenza all’interno del processore per la gestione dei carichi di elaborazione, HTC Desire 820 funziona sempre in regime di massima efficienza energetica, consentendo di ottenere il massimo dal proprio telefono.

Perdersi nei contenuti
HTC Desire 820 è lo smartphone ideale per visualizzare i contenuti preferiti. Sia che si giochi, che si guardi la TV o che si creino sequenze video e foto con Zoe™ Highlights, ci si perde nel suono pieno e nitido trasmesso dalle casse frontali e dai due potenti amplificatori integrati di HTC BoomSound™. Inoltre, grazie allo schermo in alta definizione da 5.5″, è possibile portare l’intrattenimento del “grande schermo” sempre con se  per un’esperienza senza precedenti.

Stile audace e distintivo
In vero stile HTC, la qualità non si limita  alle prestazioni. La novità della gamma HTC Desire è la tecnologia costruttiva HTC, che permette di creare un unibody che fonde perfettamente due colori riflettendo non solo personalità e stile, ma anche migliorandola qualità, la robustezza e resistenza del dispositivo. I colori delle finiture che evidenziano la fotocamera, i tasti il flash, e quello della scocca si fondono in maniera uniforme in un’unica tonalità creando un look raffinato che lo distingue nettamente dagli altri smartphone in commercio.

Disponibile in diverse varietà di colore** e grazie all’iconico design di HTC, il nuovo prodotto realizzato in resistente policarbonato non solo è elegante ma gode anche di eccellenti qualità costruttive che sono ormai diventate sinonimo di HTC.

Raffinato e conveniente, HTC Desire 820 supporta anche la custodia HTC Dot View™, che permette un accesso immediato al telefono senza bisogno di aprire la cover. Con una vasta gamma di funzioni, dalla possibilità di ricevere ed effettuare chiamate fino a scartare le notifiche con un semplice tocco, questa custodia può essere personalizzata per adattarsi ad ogni esigenza, con la possibilità di creare il proprio wallpaper selezionando immagini dalla galleria e fino a 18 differenti temi precaricati.

 

Fonte: HTC-ITALIA