Dopo i vari problemi con il sito, siamo finalmente tornati e non vediamo l’ora di riprendere la pubblicazione degli articoli.

Samsung ha deciso di anticipare la presentazione del prossimo Samsung Galaxy S5 all’ormai vicino evento unpacked 2014 fissato il 24 Febbraio a Barcellona.

Sì, proprio così,  a quanto pare samsung ha deciso di anticipare l’arrivo del galaxy S5 per colmare le  vendite del Galaxy S4.

Come abbiamo già visto, Samsung ha dichiarato di non essere soddisfatta delle “scarse” vendite del Samsung Galaxy S4, che lo ricordiamo, ha visto un calo molto evidente nell’arco degli ultimi mesi.

La notizia del prossimo evento Unpacked ci arriva direttamente da SamMobile secondo cui Samsung avrebbe già mandato degli inviti per il prossimo evento tanto atteso.

Non è ancora presto per annunciare il Galaxy S5?

A questa domanda non sappiamo ancora dare una risposta. Non sappiamo rumor a parte quale sarà l’aspetto del prossimo Smartphone top di gamma di casa Samsung, tanto meno sappiamo se sarà un valido “sostituto” del Galaxy S4. Quello che è certo è che Samsung sembra davvero intenzionata ad anticipare in nuovo evento Unpacked, lo si può notare dalla foto pubblicata sopra, l’evento in diretta è già stato programmato.

Guardiamo in breve quali potrebbero essere le caratteristiche del nuovo Galaxy S5 secondo gli ultimi rumor:

Con ogni probabilità il nuovo dispositivo uscirà in più versioni, una dotata di  Snapdragon 805 e la seconda con il nuovo Exynos 6 octa core. Il display sarà quasi sicuramente da 5.25″ in 2k super AMOLED, la ram potrebbe ammontare a 4Gb dato che il processore sarà a 64Bit, molto probabilmente il nuovo Smartphone utilizzerà i nuovi banchi Ram DDR4 di Samsung, molto più efficienti dei normali DDR3. La batteria sarà da 3000mAh. il sistema operativo sarà Android 4.4 Kitkat. La parte fotografica riserva alcune novità, tra le quali la nuova fotocamera da 16Megapixel.

Il nuovo Galaxy S5 dovrebbe essere messo in vendita ad un prezzo di circa 700 Euro entro il mese di Marzo.

Non ci resta che attendere la presentazione del Galaxy S5, noi saremo in colegamento con il sito Samsung e pubblicheremo durante e dopo la presentazione le caratteristiche e articoli sul Galaxy S5.

Restate con noi! 🙂

leofabri