Vediamo come installare il tema di XP su Linux

 

Molti di voi sicuramente, entrando nel mondo linux avranno sicuramente avuto a che fare con un nuovo ambiente di lavoro, a parer mio bellissimo e molto più pulito di Windows. Tuttavia a qualcuno potrebbe non piacere questo tipo di “Desktop” per intenderci. Noi abbiamo trovato la soluzione per molti utenti che per un motivo o un altro non riescono a prendere confidenza col sistema GNU Linux che hanno installato. Abbiamo deciso quindi, visto che XP è stato (a parer mio) la migliore versione rilasciata da Windows. Di proporvi alcuni metodi per poter cambiare il tema della vostra distribuzione, anche solo per gioco, basta seguire questi semplici passaggi:

 

 

Vi basterà digitare questo da terminale per ritrovarvi tutto il necessario installato. Ovviamente dipende dalla vostra distribuzione, quindi se non sapete cambiare il tema, le icone ecc potete cercare qualche video su Youtube oppure chiedere supporto direttamente a noi.

 

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes

sudo apt-get update

sudo apt-get install win-xp-theme

sudo apt-get install win-icons

 

N.B. Se le istruzioni da terminale non dovessero funzionare potrete provare a scaricare questo pacchetto in cui vi sono le icone e il tema XP. Per installarlo dovrete entrare con permessi di root nel percorso /usr/share/.icons & /usr/share/.themes quindi incollare quello che trovare nel pacchetto scaricato precedentemente, state attenti però, perchè nel percorso “.icons” va inserita la cartella contenente le icone, mentre nel percorso “.themes” va inserita la cartella del tema. Se non siete esperti o non volete cimentarvi in questa operazione potete tranquillamente chiedere a noi.

 

 

Una volta installato e configurato tutto, il vostro desktop dovrebbe essere simile a questo.

 

DR7U-PQXL-5X57

 

Come abbiamo già detto, nel caso in cui ci fosse qualsiasi tipo di problema potete contattarci per farvi aiutare, noi ne saremo felici.