Smart Windshield

Smart Windshield è un progetto nato dalla collaborazione tra Samsung e Givi pensato per ottimizzare la sicurezza durante la guida.

Si tratta di un prodotto molto valido e interssante per il settore motociclistico e sarà disponibile in varie taglie e modelli per adattarsi al meglio alle dimensioni di ogni scooter.

Di cosa si tratta:

Smart Windshield è un parabrezza per scooter studiato per visualizzare tutte le notifiche e informazioni durante la guida senza distrarre il conducente, occorre installare sul proprio smartphone un’applicazione per connettere il parabrezza al nostro dispositivo.

Per rispondere a un messaggio o a una chiamata occorre fermarsi per interagire con il proprio smrtphone oppure è possibile scegliere uno dei messaggi automatici salvati.

Il parabrezza ha una luminosità tale per cui tutti i contenuti appaiono sul display senza attirare l’attenzione del pilota ma anche senza dover richiedere troppa concentrazione per leggerli, la luminosità viene regolata automaticamente per riprodurre le codizioni appena descritte.

Per il momento non possiamo ancora parlare di caratteristiche in quanto si tratta di un prototipo, i prezzi potrebbero essere alti ma come tutte le tecnologie i prezzi caleranno, trovo questo prototipo molto interessante non tanto per ricevere email, messaggi, chiamate ma per la possibilità di poter interagire con mappe e navigatore anche quando si sta guidando uno scooter.

Via: motoblog