20160227_132747

Confezione

-Cuffie Sades SA906 rosse/nere
-Libretto delle istruzioni con immagini (anche lingua inglese)
-CD con driver ed utility

Caratteristiche tecniche

Cuffie molto comode che avvolgono perfettamente l’orecchio garantendo un buon isolamento dai rumori esterni: quindi ovviamente si parla di cuffie over-ear. Esteticamente sono cuffie molto accattivanti dato dal colore di base nero e inserti rossi, stemma Sades raffigurante un lupo da una parte e dall’altra un disegno illuminato sempre di rosso.

Il cavo ha una lunghezza di circa 2,2 mt ed è rivestito in Nylon per proteggerlo da strattonamenti, con porta usb rivestita da guaina rigida per evitare che si possa piegare la porta usb e durevole nel tempo. Sul padiglione sinistro esterno è presente la rotella per il volume (volume dell cuffie e non modifica quello del sistema), in basso il tasto per mutare o meno il microfono ed in alto il pulsante a 3 livelli per la virtualizzazione. L’archetto è rivestito internamente di due fasce di cuscini per far si che risulti morbido sulla testa anche dopo ore di gioco e integra 9 livelli di regolazione dell’altezza per un miglior comfort. I driver, per garantire un resa audio al massimo della qualità, sono costituiti da magneti e membrane al neodimio, ed hanno una grandezza di 40 mm per integrare un Surround da 7.1 Virtuale, Bass Boost per vibrazioni extra e bassi più profondi. Il microfono integrato è tra i più comodi che abbia mai visto dato che non è per niente ingombrante come quelli ad asta lunga richiudibili e chi vi ascolta sente una voce limpida e pulita.

20160227_134138  20160227_134113

20160227_133031

L’installazione sul pc è molto semplice: per prima cosa basta collegare le cuffie con l’usb e installare i driver e l’utility con l’apposito cd (per chi avesse il notebook non dotato di lettore cd/dvd può comodamente scaricarli sul sito Sades cercando le proprie cuffie con il codice modello), poi dall’icona dell’ audio in basso a destra della barra dell’icone bisogna aprire il menù Dispositivi di riproduzione e selezione come dispositivo predefinito le cuffie appena configurate. Ora non vi resta che aprire l’apposita utlity Sades che vi permetterà di configurare qualsiasi aspetto delle cuffie per una resa al massimo in qualsiasi situazione vogliate utilizzare: dal gaming, all’ascoltar musica o guardare un film. Per esperienza, dop una settimana intensa di utilizzo posso dire che sono perfette per qualsiasi ascolto ed, a differenza di tante altre cuffie, non risultanto pesanti anche dopo svariate ore di utilizzo.

L’utility vi consente di configurare qualsiasi aspetto del suono delle cuffie (come potete vedere dagli screenshot) e potrete settare a vostro piacere anche la posizione di qualunque driver (virtuale) in base alla vostra esperienza di ascolto desiderata o configurare al meglio il microfono grazie a tutti i menuù dedicati.

Conclusioni

Per gamer professionali sicuramente avranno provato di meglio, ma son certo che Sades sa ritagliarsi la sua buona fetta di mercato, facendosi largo grazie alla sua qualità a prezzo contenuto, nella vastità di tante altre marche molto più conosciute. Se siete alla ricerca di cuffie da gaming accattivanti e dall’ottima qualità prezzo ve le consiglio senza indugio.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon